Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



  Una serata speciale. Il “Laboratorio Ussanese” ha voluto dedicare un incontro ed un confronto con i cittadini di Ussana, per discutere della transizione energetica. Mario Guerrini, giornalista e scrittore di livello in veste di moderatore, tira le somme con il suo solito equilibrio: “Davvero un piacevole momento. Non mi aspettavo una partecipazione così corposa da parte del pubblico, che non si è limitato a fare solo domande, ma alcuni sono intervenuti con delle vere e proprie relazioni, che hanno coinvolto e sensibilizzato. Tra l’altro in una “location” davvero intrigante. Eravamo ?posto bellissimo con ulivi secolari in questa struttura con un grande giardino con prato stupendo, che un imprenditore di Ussana ha voluto mettere in piedi. 

  Ha acquistato questi ulivi in giro per la Sardegna e li ha trapiantati. Davvero una bella iniziativa organizzata da un gruppo di volontari dei quali il promotore è un caro amico dai tempi nei quali giocavamo a pallone assieme, quell’Antonio Mura che è attivo soprattutto nel sociale. Si è verificato solo un incidente di percorso all’inizio, quando è intervenuto un teppista per interloquire e disturbare al momento dell’intervento di Maria Laura Orrù sindaco di Elmas e consigliera regionale di alleanza Verdi di sinistra, ma fortunatamente è stato messo a tacere ed ha ripreso la via di casa”. È intervenuto anche Gianluca Mandas, consigliere regionale della Sardegna del movimento 5 stelle.
?La transizione energetica è uno dei temi più sfidanti che la Sardegna si trova ad affrontare per combattere con tutta l’efficacia possibile i cambiamenti climatici a cui è particolarmente sensibile. Non va dimenticato infatti che, se il pianeta negli ultimi 200 anni ha aumentato la sua temperatura media di 0.8°C, la temperatura del Mediterraneo è aumentata di quasi il doppio, e quella della Sardegna è addirittura aumentata di più di 2°C solo negli ultimi 20 anni. Eppure, la Sardegna, ad oggi è tra le regioni con maggiori emissioni di CO2 per KWh prodotto.
In questo contesto, la ricerca e la conoscenza scientifica sviluppate all’interno dell’Università di Cagliari, che è parte della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile, possono dare un contributo decisivo nel trasformare la sfida della decarbonizzazione e della transizione energetica in un’opportunità. In questo dialogo si cercherà di andare oltre il contesto attuale, e disegnare “Paesaggi Energetici” ovvero le prospettive future che potranno permettere di avere una rete stabile e sicura, prezzi dell’energia competitivi per le persone e le aziende, e di costruire un rapporto simbiotico tra energia e territorio. 

  Nel corso di incontri prestabiliti nei prossimi mesi saranno descritte le caratteristiche delle principali tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili, le peculiarità della rete sarda e l’andamento della domanda di energia, nonché il mercato dell’energia attuale e futuro. Si parlerà della necessità di coordinare la produzione rinnovabile con i sistemi di accumulo energetico, e le possibili conseguenze sul prezzo dell’energia, in base alle diverse tecnologie utilizzate.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui