Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LIVORNO. In arrivo agevolazioni fiscali relative agli acquisti di beni strumentali nuovi, da destinare alle Zone logistiche semplificate (Zls), da parte delle imprese: è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri del 30 agosto che definisce le modalità di accesso al credito d’imposta.

Verso l’istituzione

La Zls in Toscana ancora non è stata istituita, ma dovrebbe essere questione di (poco) tempo, come anticipato nei giorni scorsi dall’onorevole Andrea Barabotti (Lega) al Tirreno. E che ieri, durante il convegno “Un’area vasta tirrenica alle sfide del 2050” a San Giuliano Terme, ha annunciato la co-firma del decreto per la sua istituzione da parte dei ministeri competenti. E ora Confindustria esulta. «Proseguono le buone notizie per la costa toscana – commenta Piero Neri, presidente della territoriale Livorno-Massa Carrara di Confindustria Toscana Centro e Costa – . Bene ha fatto il presidente Eugenio Giani ad avanzare una proposta tecnica convergente con le nuove disposizioni per la composizione del comitato d’indirizzo che consentirà una celere entrata in operatività del nuovo organismo. Ciò permetterà alla Presidenza del Consiglio, a seguito della conclusione della verifica di conformità con le procedure di allineamento comunitarie, di procedere anche in Toscana all’istituzione della Zona logistica semplificata, come ha sostenuto l’onorevole Barabotti, da sempre sostenitore delle iniziative per avere la Zls anche in Toscana».

La procedura

Per quest’anno, per accedere alle agevolazioni, il contributo è concesso nel limite di spesa di 80 milioni di euro e le domande telematiche potranno essere inviate all’Agenzia delle entrate dal 12 dicembre al 30 gennaio 2025, con un apposito modello di prossima approvazione. La speranza, ora, è che l’istituzione della Zls Toscana arrivi al più presto perché le agevolazioni saranno riconosciute alle imprese soltanto per gli acquisti di beni strumentali nuovi fatti dall’8 maggio al 15 novembre.

Chi può beneficiare

Secondo quanto specificato nel decreto, possono beneficiare del contributo le imprese di qualunque forma giuridica che già operano o che si devono stabilire nella Zls. Sono esclusi, invece, i soggetti che operano nell’industria siderurgica, carbonifera e della lignite e dei trasporti, esclusi i settori del magazzinaggio e del supporto ai trasporti e delle relative infrastrutture, della produzione, dello stoccaggio, della trasmissione e della distribuzione di energia e delle infrastrutture energetiche, della banda larga nonché nei settori creditizio, finanziario e assicurativo. E allo stesso tempo non sono ammesse al beneficio le imprese in stato di liquidazione o di scioglimento . «La Confindustria Toscana del Centro e della Costa sosterrà, insieme a Confindustria nazionale, ogni passaggio procedimentale affinché le misure agevolative per le imprese che vorranno investire possano diventare strutturali per l’intero periodo di sette anni nel corso dei quali la legge istitutiva darà i frutti attesi da tempo – conclude Neri – . Con l’istituzione della Zls, insieme alla realizzazione di nuove infrastrutture e l’imminente ripresa della siderurgia nel polo di Piombino, saranno disponibili ottime leve per lo sviluppo economico dei territori interessati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui