Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, il mondo si metterà in mostra a Osaka. E lo farà puntando i riflettori su innovazione tecnologica e intelligenza artificiale.
Mancano 198 giorni all’Expo in Giappone (199 nel conteggio di ieri dell’homepage del sito dedicato all’esposizione) e anche il Molise accende i motori. La giunta regionale ha deliberato l’altro ieri la partecipazione e approvato il relativo finanziamento: 1 milione e 250mila euro recuperati dai fondi Fsc dedicati all’avviso Covid per le imprese che avevano perso fatturato a causa della pandemia e non utilizzati (complessivamente le economie di quell’avviso sono pari a 1,8 milioni).
La giunta ha opzionato la presenza base e alcune opzioni aggiuntive. Sostanzialmente, la presenza presso il Padiglione Italia, che garantirà una rappresentazione stabile e continuativa della Regione per tutto il semestre espositivo, attraverso la proiezione a rotazione di un video immersivo della durata di circa due minuti e una rappresentazione caratterizzata durante una settimana regionale di “presenza”.
Il tema di Expo 2025 è “Designing Future Society for Our Lives” – “Progettare la società futura per le nostre vite”: un invito alla comunità internazionale a portare soluzioni concrete per una società sostenibile, che supporti le idee degli individui e migliori la qualità della vita delle persone.
Tre infatti i sotto temi: “Salvare vite”, “Potenziare vite” e “Connettere vite”. Si collegano tutti all’argomento principale, che comprende l’intelligenza artificiale, il supercalcolo, i big data e in generale le nuove tecnologie ritenute decisive per definire politiche e strategie in grado di affrontare le sfide cruciali della società nel prossimo futuro.
La delibera, istruita dall’assessorato alle Attività produttive, è stata approvata su richiesta del titolare della delega Andrea Di Lucente e, naturalmente, è prevista la selezione e l’adesione delle imprese molisane al progetto. I settori coinvolti per l’allestimento del Padiglione sono: innovazione tecnologica, automotive, turismo, Ho.Re.Ca.; per le “nicchie” invece cultura e artigianato artistico.
Un’esposizione, ha commentato Di Lucente, «senza precedenti, dove il Molise può essere percepito come terra in crescita, dimostrando il valore delle sue imprese. Inoltre, è un’occasione per connettersi con investitori, partner commerciali e tecnologie innovative, accelerando lo sviluppo economico e la competitività».
Partecipare alla formidabile vetrina di Osaka insieme alle altre regioni «garantisce che il Molise non venga lasciato indietro, dimostrando che le imprese locali sono all’altezza delle sfide globali. Crediamo molto nell’internazionalizzazione e nell’attrarre investitori esteri come stimolo per la crescita del tessuto produttivo molisano. Se non usciamo dai nostri confini e non pensiamo ad aprirci al mondo globale e interconnesso che esiste lì fuori, partiremo sempre con un handicap rispetto alle altre realtà. Abbiamo da mostrare, da promuovere, abbiamo realtà che meritano di poter concorrere alla pari di quelle di altre regioni. Da troppo tempo non si è investito sull’estero e sul fatto che esiste un potenziale – ed enorme – mercato per le nostre aziende, privandola così di possibilità e di capacità di crescita», ancora Di Lucente.
Le risorse impegnate, ha detto infine l’assessore, sarebbero tornate indietro. Così, invece, «sono state reimpiegate per le aziende, ma in maniera da stimolare la crescita oltre i confini regionali. Il Molise guarda al futuro con fiducia, portando con sé creatività, innovazione e la determinazione di cogliere ogni nuova opportunità».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui