Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro contro Michele de Pascale, “mister cemento”, sindaco di Ravenna e candidato alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Una candidatura che “non fa certo presagire bene” considerando che governa una città “seconda città in Italia per incremento del consumo di suolo in una Regione, l’Emilia-Romagna, che si colloca al quarto posto”. “Pretendere di vivere in tranquillità senza rischiare di avere la propria casa sotto l’acqua è il minimo – dicono -, ed è soprattutto possibile”.

Il partito esprime “vicinanza e solidarietà alle cittadine e ai cittadini pesantemente colpiti dalle esondazioni degli ultimi giorni che stanno provocando danni, distruzioni e sfollati coinvolgendo comunità che già avevano subito la devastante alluvione del maggio 2023”.

È, proseguono, “l’ennesimo evento meteo estremo che ha riversato sulla Romagna una quantità straordinaria di acqua presenta ancora una volta il conto di un clima già cambiato a cui il nostro territorio non è stato adeguatamente preparato”.

“L’incremento di consumo di suolo – ricordano – rende sempre più impermeabile il terreno. Eppure, non solo si continua a costruire in zone alluvionali ma queste non vengono nemmeno messe al riparo con interventi mirati, ai fiumi sono sottratte aree naturali di esondazione e lo spopolamento degli appennini, dovuto alla carenza di lavoro e di servizi per il cittadino, fa venire meno la manutenzione del territorio vicino alle sorgenti dei fiumi”.

“Malgrado la sofferenza che i cittadini dell’Emilia-Romagna devono affrontare ancora una volta – proseguono -, abbiamo da una parte forze politiche che negano la crisi climatica, e altre, che in tanti anni di governo non hanno fatto nulla per prevenire il dissesto idrogeologico e mettere in sicurezza il territorio, e che, quando accadono eventi come questi, usano la crisi climatica come una giustificazione per poter continuare con la cementificazione più sfrenata e la mancanza di cura dell’ambiente che rende questi fenomeni ancora più devastanti”.

Anche a Ferrara continua la raccolta firme per la lista “Emilia Romagna per la pace, l’ambiente e il lavoro” sabato 28 settembre dalle 17:30 alle 19:30 in Corso Martiri della Libertà 38 e domenica 29 settembre dalle ore 10.30 alle ore 12:30 in Corso Martiri della Libertà angolo via Cairoli. Saranno presenti i candidati del collegio di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui