Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il sogno di ogni famiglia, la soluzione per non pagare più il canone di affitto e la chiusura del cerchio di ogni famiglia è l’acquisto della casa di abitazione principale. Pochi hanno i soldi per comprare la casa. E molti sono quelli che devono passare per forza da un mutuo. Entro la fine del 2024 però ci sono delle misure che possono essere sfruttate per arrivare a chiudere il cerchio di cui si parlava prima. Ci sono tanti bonus e mutui agevolati entro il 31 dicembre, ecco l’elenco e i requisiti, soprattutto per i giovani.

Bonus e mutui agevolati entro il 31 dicembre, ecco l’elenco e i requisiti

Ci sono diversi bonus e diverse agevolazioni che possono essere fondamentali per consentire a chi è interessato all’acquisto della prima casa, di arrivare all’obiettivo. L’acquisto della prima casa per chi è sotto i 36 anni di età è più facile perché c’è il cosiddetto bonus prima casa. L’agevolazione però prevede un tetto ISEE da non superare. Ma è un limite molto alto a tal punto che l’agevolazione può essere fruita davvero da molti giovani under 36. Infatti l’ISEE da non superare è fino a 40.000 euro. Una vera enormità. Niente imposte di registro, nessuna imposta ipotecaria e nemmeno l’imposta catastale. Sono queste le agevolazioni che riguardano gli under 36 con ISEE al di sotto di 40.000 euro. Ma solo se almeno il preliminare di acquisto viene sottoscritto davanti al notaio entro il 31 dicembre 2024. L’agevolazione nello specifico concede un credito di imposta pari all’imposta di acquisto della casa, se il venditore è un soggetto IVA. In questo caso l’unico esborso fiscale è pari a 320 euro cumulativo di imposta di bollo, tributi catastali e ipotecari.

Come ottenere le agevolazioni, quali sono i requisiti e cosa fare

Per i mutui prima casa sotto la soglia di 250.000 euro, c’è un’altra agevolazione. Parliamo del Fondo di Garanzia per acquisto o ristrutturazione che grazie alla garanzia dello Stato sul 50% del mutuo richiesto, favorisce l’accesso per i contribuenti e senza alcun limite di età o ISEE. Sia il bonus under 36 che l’accesso al Fondo di Garanzia hanno delle specifiche che riguardano la tipologia di immobile comprato. Perché non valgono per l’acquisto di immobili censiti in catasto alle categorie A1, A9 e A10, ovvero immobili di lusso, o di rilevanza storica, culturale o artistica. le agevolazioni oltre ad essere aperte per l’acquisto della casa, valgono anche per le pertinenze dell’abitazione principale. naturalmente per entrambe le agevolazioni bisogna non avere altri immobili e altri diritti di proprietà immobiliari nello stesso Comune dove è sito l’immobile oggetto delle agevolazioni e dove, necessariamente (ed è un altro requisito), il beneficiario deve trasferire la sua residenza entro i 18 mesi successivi. le domande per l’accesso a questi benefici va presentata direttamente alla banca o all’istituto dove si chiede il mutuo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui