Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le persone anziane possono ottenere uno sconto sulle bollette di luce e gas al compimento di una certa età. Scopriamo ogni dettaglio.

Il desiderio di ridurre gli importi pazzi delle bollette si può realizzare ma solo a partire da una certa età. Gli sconti, infatti, sono ottenibili solo sopra i 75 anni e rispettando alcune specifiche condizioni. Tutto dipende dal tipo di mercato in cui ci si trova.

Il 2024 è stato l’anno in cui si è passati dal servizio di maggior tutela dell’energia elettrica e del gas al mercato libero. La conclusione di un lungo percorso di liberalizzazione del mercato energetico in Italia iniziato nel 1999 che ha visto susseguirsi diverse fasi. Dal 10 gennaio 2024 è terminato il regime tutelato per i clienti domestici con riferimento al gas e dal 1° luglio per la luce.

Durante la fase di passaggio il servizio di maggior tutela per l’energia elettrica era regolato da tariffe e condizioni contrattuali stabilite dall’ARERA fino a quando i cittadini hanno compiuto la scelta del gestore del mercato libero. Ora il passaggio è terminato e tutti coloro che non hanno compiuto in tempo la scelta sono stati assegnati al venditore vincitore dell’asta nella zona di residenza. In realtà non proprio tutti.

Mercato tutelato per gli over 75: come ottenere sconti in bolletta

Il passaggio al mercato libero non è obbligatorio per gli utenti vulnerabili ossia i titolari di bonus per disagio economico, i disabili, gli inquilini di strutture abitative di emergenza, i titolari di utenze site in isole minori non interconnesse e gli over 75. Come può ottenere agevolazioni, dunque, chi compirà 75 anni dopo la liberalizzazione del mercato? Semplicemente ritornando nel mercato tutelato in modo tale da approfittare di vantaggi in bolletta qualora non si sia rimasti soddisfatti della convenienza del regine concorrenziale.

Come tornare al mercato tutelato per risparmiare (Designmag.it)

Il ritorno non è automatico ma può essere richiesto in qualsiasi momento, anche dopo aver aderito ad un’offerta del mercato libero. La domanda prevede la compilazione di appositi moduli (Modulo autocertificazione vulnerabilità per il gas e Autocertificazione vulnerabilità energia elettrica) reperibili online e il successivo invio all’ente che effettua il servizio tutelato nella zona di residenza.

Tutti i clienti considerati vulnerabili possono procedere in tal modo, compresi gli over 75. Per conoscere l’esercente competente del proprio territorio basterà rivolgersi all’ARERA accedendo al sito e inserendo nel motore di ricerca il nome del Comune di residenza oppure chiamando il numero verde 800 166 654 dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Anche i moduli di richiesta di ritorno al mercato tutelato si possono scaricare dal sito ARERA.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui