Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono molteplici i bonus di cui possono avere diritto gli over 60 in Italia. Per alcuni è necessario rientrare anche in specifiche soglie di reddito, mentre per altri l’età è l’unico requisito. Inoltre alcune misure, pur avendo carattere nazionale, possono essere applicate con modalità diverse dalle diverse Regioni. Di seguito tutti i dettagli sulle agevolazioni attive nel 2024.

Assegno di inclusione

La misura di sostegno che ha sostituito il reddito di cittadinanza è riservata a chi ha un Isee non superiore ai 9.360 euro, ma tra gli altri requisiti figurano anche la cittadinanza, la residenza e la composizione del nucleo familiare. L’assegno viene infatti riconosciuto alle famiglie dove è presente almeno una persona che ha più di 60 anni (oppure uno o più minori o, ancora, un componente con disabilità o in situazione di svantaggio).

Carta acquisti over 65

La carta acquisti per over 65 è destinata a chi ha un Isee che non supera i 6.788,61 euro. Funziona come una normale carta di pagamento elettronica sulla quale viene caricato un importo di 40 euro al mese (la ricarica avviene ogni due mensilità, con l’importo complessivo di 80 euro) che può essere utilizzata in supermercati, farmacie e parafarmacie con circuito Mastercard, ma anche negli uffici postali per il pagamento delle bollette. Può essere richiesta tramite un apposito modulo negli gli uffici postali, sul sito internet del ministero dell’Economia e delle Finanze o su quello di Poste Italiane.

Bonus trasporti

Per gli ultrasessantenni sono previste tariffe ridotte di abbonamenti ai mezzi pubblici. Lo sconto può variare tra il 2 e il 50 per cento in base alla compagnia di trasporto che serve la propria Regione. Esistono inoltre sconti importanti e appositi programmi “senior” anche per chi viaggia in treno.

Esenzione canone Rai

Per gli over 75 anni esiste la possibilità di non pagare più il canone Rai, purché l’Isee del nucleo familiare inferiore agli 8mila euro. Nel caso si viva con un collaboratore domestico o badante, il suo reddito non verrà conteggiato nel computo. La domanda di esenzione va presentata una sola volta, a patto che non cambino i requisiti di reddito.

L’isopensione

Fino al 2026 si potrà usufruire dello scivolo pensionistico dell’Isopensione, con cui si può di anticipare di 7 anni il congedo a carico del datore di lavoro. Possono beneficiarne coloro a cui mancano 7 anni alla pensione, oppure chi ha maturato 20 anni di contributi e compiuto i 60 anni di età.

Bonus badante

Riservato agli over 80, si tratta di un esonero contributivo per i datori di lavoro domestico che assumono a tempo indeterminato badanti per attività di assistenza. Dal 2025 verrà inoltre attivata l’assistenza universale anziani con un importo pari a 850 euro cumulabile con l’indennità di accompagnamento. Tra i requisiti, oltre al compimento degli 80 anni di età, non essere autosufficienti e un Isee inferiore a 6mila euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui