Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lunedì 30 settembre, alle ore 13, la Sala Stampa di Montecitorio ospiterà una conferenza stampa di grande rilevanza per il futuro dell’istruzione universitaria in Italia. Sarà presentata la nuova proposta di legge a firma Avs, mirata a ridefinire le norme sull’accreditamento delle università telematiche, con l’obiettivo principale di escludere il fine di lucro dalla loro natura giuridica.

L’incontro vedrà la partecipazione di diverse figure di spicco del mondo accademico e sindacale. Interverranno, tra gli altri, Elisabetta Piccolotti, prima firmataria della proposta di legge, e Gianna Fracassi, segretaria nazionale della Flc Cgil. A portare il punto di vista degli studenti saranno presenti Alessandro Bruscella, Coordinatore Nazionale dell’Unione degli Studenti, e Alessia Aguiari del Coordinamento Nazionale Universitario Link. Inoltre, Rosa Fioravante, Presidente dell’Adi (Associazione Dottorandi Italiani), e Giuseppe Buondonno, responsabile Scuola e Università di Sinistra Italiana, offriranno il loro contributo al dibattito.

La proposta di legge mira a garantire una maggiore trasparenza e qualità nell’erogazione dell’istruzione telematica, contrastando la mercificazione del settore. Questo intervento legislativo potrebbe segnare una svolta epocale nel panorama accademico italiano, puntando a un modello universitario più etico e inclusivo.

L’incontro è atteso con grande interesse, poiché tocca un tema sempre più rilevante nella società attuale: l’equilibrio tra accessibilità, qualità dell’istruzione e il ruolo del profitto nel sistema universitario.

Leggi anche:

Docenti, ecco come ottenere i 425 euro di Bonus Carta del Docente, anche per i precari

Assegno Unico INPS: aumento in arrivo ad ottobre 2024, ecco la tabella con le maggiorazioni

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola, grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui