Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Sottosezione CAI di Poggio Bustone e la Sezione CAI di Rieti annunciano con gioia l’organizzazione della Marcia della Pace, un evento ispirato alla missione di pace di San Francesco d’Assisi. Questa iniziativa nasce dalla volontà di ricordare la prima missione di Pace del Santo, che nel lontano 1209, dopo aver ricevuto il perdono dei suoi peccati nell’eremo di Poggio Bustone, inviò i suoi fratelli a portare il messaggio di pace in tutto il mondo, con le parole: “Andate, carissimi, a due a due per le diverse plaghe della terra e annunziate agli uomini la PACE”.

Il messaggio di San Francesco risuona oggi più attuale che mai, in un mondo segnato dalle guerre e dai conflitti, come quello in Ucraina e nel Medio Oriente, e dalle guerre dimenticate. Francesco è un simbolo eterno di pace, un esempio per chiunque si voglia impegnare nella costruzione di un mondo più giusto e fraterno. La sua figura, associata al concetto di pace, rappresenta un faro di speranza per la nostra epoca.

Proprio per questo motivo, le due associazioni organizzano la marcia intitolata “Un grido di pace, nella valle della pace”, un cammino simbolico che partirà dal Santuario di San Giacomo a Poggio Bustone e si concluderà presso la Cattedrale di Rieti, attraversando il suggestivo Cammino di Francesco. L’intento è quello di far risuonare ancora una volta le parole del Santo di Assisi, in un contesto che richiama anche l’appello del Santo Padre per il ritorno al dialogo, alla fraternità, all’armonia e alla comprensione reciproca.

La manifestazione non ha alcun colore o scopo politico; vuole essere un semplice atto di fede, un piccolo contributo affinché le armi tacciano e prevalga il messaggio universale di “Pace e Bene”.

Programma della giornata:
– Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 11:30 presso il Santuario di San Giacomo a Poggio Bustone.
– La marcia inizierà alle 12:00 e si concluderà intorno alle 18:00 presso la Chiesa di Sant’Agostino a Rieti, dove si terrà una Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Vito Piccinonna.
– Al termine della celebrazione, seguirà una fiaccolata verso la Statua di San Francesco, davanti alla Cattedrale di Rieti.

Per coloro che non potranno percorrere l’intero cammino da Poggio Bustone, sarà possibile unirsi alla marcia lungo il percorso, in località come Cantalice o presso il Santuario della Foresta.

L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento di preghiera e riflessione, per far sì che il messaggio di San Francesco continui a vivere e a ispirare gesti di pace nel mondo.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui