Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Qualsiasi impresa, università, centro di ricerca, organizzazione o individuo, legalmente stabilito in un qualsiasi paese, può partecipare a un progetto in collaborazione (detto anche azione indiretta) a condizione che vengano rispettate le condizioni minime stabilite nelle Regole di partecipazione.

I cinque passi fondamentali per partecipare:

1- Trovare il bando più adatto all’ambito e al profilo professionale dell’utente, attraverso un sistema di ricerca per parole chiave.
2- Trovare un partner o decidere di partecipare autonomamente: la maggior parte dei progetti prevedono la partecipazione di almeno tre organizzazioni di diversi Stati Membri. E’ anche possibile presentare il progetto come singolo ricercatore.
3- Creare un account sul portale
4- Registrare la propria organizzazione. La Commissione ha un registro di organizzazioni che partecipano ai programmi culturali, di ricerca, di innovazione dell’Unione. La registrazione è fondamentale per presentare un progetto.
5- Presentare la proposta di progetto alla Commissione

Mentre in linea di principio i partecipanti possono avere sede ovunque, esistono diverse categorie di Paesi con ammissibilità diverse per diversi programmi specifici o programmi di lavoro:

Stati membri – i 28 dell’UE;
Paesi associati – con accordi di cooperazione scientifica e tecnologica e che contribuiscono al bilancio del programma quadro;
Paesi candidati – attualmente riconosciuti come candidati all’accesso futuro;
Paesi terzi – la partecipazione di organizzazioni o individui che hanno sede in Paesi che non sono Paesi membri, Paesi candidati o associati si giustifica in base al contributo che possono dare agli obiettivi del programma. Qui è possibile accedere alla lista dei Paesi partner nell’ambito della cooperazione internazionale e qui alla lista dei Paesi asscoiati

Nello specifico:
1) Il programma Horizon 2020 si rivolge a una vasta gamma di partecipanti: dalle università, passando per gli enti pubblici fino alle piccole imprese e i ricercatori nei paesi in via di sviluppo.

Il sito offre una presentazione del programma su misura per rispondere alle domande dei principali gruppi di partecipanti potenziali e delle parti interessate, a cominciare da:
Imprese private – come le piccole e medie imprese (PMI), gli istituti di ricerca privati o altri partecipanti industriali.
Organizzazioni pubbliche – per esempio le università pubbliche, le autorità regionali e le organizzazioni pubbliche di ricerca (OPR).
Ricercatori individuali – dal settore pubblico e privato.
Ricercatori e organizzazioni fuori dall’Unione Europea – dai Paesi candidati, dai Paesi associati, dai Paesi in via di sviluppo, dalle economie emergenti o dalle nazioni industriali

2) Consiglio europeo della ricerca: i finanziamenti del CER sono aperti ai ricercatori di tutte le nazionalità del mondo, di ogni campo scientifico e di ogni età.

3) Azioni Marie Skłodowska-Curie: vengono stabilite sulla base dei progetti inviati al Portale dei Partecipanti, il portale per l’interazione con i programmi di ricerca e innovazione della Commissione europea.

4) Cosme: è rivolta a imprenditori, in particolar modo di piccole imprese, futuri imprenditori, compresi i giovani, per assisterli nei primi passi del loro progetto imprenditoriale, e autorità nazionali, regionali e locali per aiutarli a trovare le migliori soluzioni per migliorare la loro competitività

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui