Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diMaria Egizia Fiaschetti

Gli azzurri puntano a un assessorato in più o alla presidenza del Consiglio, il partito della Meloni vorrebbe chiudere con qualche delega in più. Flash mob delle opposizioni in Aula per protestare contro lo «stallo»

Potrebbe chiudersi in 48 ore, forse anche prima, la crisi tra FI e FdI in Regione sul possibile riassetto degli equilibri, dopo che gli azzurri (grazie a quattro new entry, due dal M5S e due dalla Lega) sono passati da tre a sette consiglieri (otto con Nazzareno Neri del Gruppo misto). Ieri gli assessori forzisti, Luisa Regimenti e Giuseppe Schiboni, non hanno partecipato alla seduta di giunta, ennesimo segnale di una strategia che si trascina da prima dell’estate e ormai sembra essere arrivata al capolinea.

Ieri il governatore del Lazio, Francesco Rocca, si è sfilato («Il rimpasto? Bisogna chiederlo ai partiti»), salvo poi difendere la tenuta della maggioranza: «Va chiarito che la giunta, inclusi gli assessori di Forza Italia, sta lavorando». Ed ecco il monito alle forze politiche impantanate da mesi: «Il nodo si deve sciogliere, non si può continuare all’infinito». 




















































Le richieste degli azzurri

Oggi pomeriggio alla Pisana si riunirà la capigruppo che, come spiega il presidente dell’Aula, Antonello Aurigemma (FdI), «è stata convocata in tempi non sospetti». In mattinata si incontreranno invece Paolo Trancassini, segretario regionale del partito di Giorgia Meloni, e il suo omologo in FI, Claudio Fazzone. Le posizioni di partenza sono le stesse: gli azzurri vorrebbero un altro assessorato o la presidenza del Consiglio per riequilibrare i pesi dopo che la compagine che si è irrobustita; di contro, FdI è disposta a concedere qualche delega in più (Protezione Civile, Cinema, Sport) agli assessori già in carica.

«Siamo ancora al punto zero, ma noi auspichiamo un accordo: o si raggiunge in 48 ore o andremo verso l’appoggio esterno – è la linea ribadita dal capogruppo azzurro, Giorgio Simeoni -. Un anno fa ci davano per morti, ma oggi siamo più vivi che mai, cresciamo e vogliamo dare il nostro contributo moderato. Rispettiamo la coalizione, ma per rafforzarsi ha bisogno di tutti e noi rappresentiamo il centro della politica italiana».

Trancassini (FdI): «Il Pd dovrebbe ricordarsi dell’anatra zoppa»

Trancassini assicura che la trattativa «è in dirittura d’arrivo» e replica alle polemiche delle opposizioni, che ieri in Aula hanno esposto cartelli con le scritte «Chiuso per poltrone» e «Lavori in corso» in segno di protesta: «Il Pd farebbe bene a ricordare gli equilibrismi della giunta Zingaretti con l’anatra zoppa… Senza una maggioranza il presidente avrebbe dovuto rimettere il mandato invece di negoziare per cinque anni».

La partita, nel frattempo, è approdata ai livelli più alti ed è improbabile che i leader di partito, Giorgia Meloni e Antonio Tajani, tollerino strappi traumatici mentre si avvicinano le elezioni regionali in Umbria, Emilia Romagna e Liguria. Le forze di minoranza, però, approfittano della pausa di riflessione per affondare il colpo e lanciare un ultimatum: «Se domani alle 16 (oggi, ndr) dalla capigruppo non uscirà un chiarimento trasparente che metta fine a questa telenovela, chiederemo a Rocca di presentarsi in Consiglio per spiegare se e come andare avanti». 

Gli attacchi delle opposizioni

Dal Pd Massimiliano Valeriani attacca: «Deve finire questa mediocre messinscena che produce il sequestro di un’istituzione: se non sono in grado di governare, vadano a casa». Claudio Marotta (Avs) stigmatizza «la faida» interna al centrodestra con l’accusa di aver bloccato l’Aula per più di 60 giorni. La dem Eleonora Mattia affonda il colpo con ironia: «La crisi di maggioranza ha raggiunto livelli così epici che a breve la vedremo sbarcare su Netflix».

26 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui