Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giorgetti: contributo di liquidità delle banche alla legge di bilancio non è tassa su extraprofitti

A fare chiarezza sulle polemiche sollevate dall’opposizione in materia di mancata imposizione da parte del governo di una tassa a carico delle banche sugli extraprofitti ricevuti giunge oggi una dichiarazione del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti.

Governo e banche dialogano sulla possibilità di un contributo degli istituti di credito alla liquidità della prossima legge di bilancio dichiara infatti l’esecutivo, per voce del ministro dell’Economia Giorgetti, che chiarisce come in ogni caso non si tratterà di una tassa sugli extraprofitti, ma di un “contributo da parte di chi ha maggiormente beneficiato delle condizioni particolarmente favorevoli”.

Al tavolo non si è parlato di banche, dice Landini, leader Cgil. “Abbiamo posto il problema di una tassazione non solo alle banche. Progressiva e permanente come chiedono i lavoratori dipendenti, e non una semplice una tantum”

Il Governo ottiene il sì della Camera alla legge Valditara sulla scuola: torna il voto in condotta

Buone notizie per il Governo sono giunte oggi dalla Camera dei Deputati: il disegno di legge del Ministro Valditara sulla scuola è stato approvato con una ampia maggioranza, e viene così ripristinato il voto in condotta.

E’ stato approvato oggi in via definitiva a Montecitorio il Disegno di legge Valditara sul voto in condotta. Sono stati 154 i voti a favore, 97 contrari, 7 astenuti. Torna il voto in condotta e con il 5 si è bocciati. Mentre col 6 si è rimandati a settembre. Addio ai pieni voti senza il 9.

Nella valutazione peseranno anche comportamenti violenti e aggressioni nei confronti di docenti e studenti. Previste anche multe per chi aggredisce i prof. Alle elementari tornano i giudizi sintetici. Alle medie e superiori continua la votazione numerica.

Valditara: “Dalle Europee non mi aspetto ribaltoni nel governo”“Comunque vada per i singoli partiti” alle elezioni europee “penso che non ci saranno scossoni particolari, la Lega è in crescita, Forza Italia mi sembra in buona salute, Fratelli d’Italia pure. Tutte le forze di governo godono di buona salute quindi non mi aspetto ribaltoni o implicazioni negative sul governo”. Lo ha spiegato il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, intervenendo alla 22esima edizione della rassegna Futuro Direzione Nord a Milano, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se il risultato alle europee potrebbe cambiare i rapporti di forza nel governo.

“Io penso di no perché le forze che compongono il governo sono molto unite, ognuna ha la sua peculiarità ed è giusto così – prosegue -, anzi è la bellezza di questa coalizione che però ha valori comuni che sono molto forti. Questa coalizione guarda al futuro e sarebbe molto difficile che ci sia oggi qualche soggetto che vuole spingere per sovvertirla, è l’unica che può far crescere il nostro Paese”.

“C’è una forte solidarietà e un forte legame fra i movimenti della maggioranza e non vedo interessi esterni a ribaltare questo governo – conclude -. Penso che il centrodestra si affermerà come sta facendo in tutte le Regioni italiane”. 

  
Sullo sciopero contro l’autonomia indetto per il 9 maggio dai Cobas scuola e da altre organizzazioni del sindacalismo di baseil ministro Valditara ha precisato Non ci sarà nessuna frantumazione del sistema unitario dell’istruzione, tanto è vero che proprio noi abbiamo lanciato Agenda Sud, che mira a ricomporre la frattura che esiste oggi tra le due Italie, e proprio noi stiamo investendo risorse veramente imponenti nel mezzogiorno d’Italia. Direi che è una preoccupazione strumentale”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Giancarlo_Giorgetti#/media/File:Giancarlo_Giorgetti_at_the_Eurogroup_meeting_-_December_2023_(01)_(cropped).jpg

giorgetti

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui