Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


 il 

Qonto entra in altri quattro mercati

Da sinistra: Alexandre Prot e Steve Anavi, Co-fondatori di Qonto

Qonto entra in quattro nuovi mercati: Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo.

Questa mossa strategica mira a soddisfare l’obiettivo di Qonto, che punta a raggiungere 1 milione di clienti europei entro il 2026.

«Da quando abbiamo fondato Qonto insieme a Steve Anavi – afferma Alexandre Prot, CEO e co-fondatore di Qonto –, la nostra ambizione rimane la stessa: costruire la soluzione leader in Europa per la finanza aziendale. Dopo i buoni risultati ottenuti in Germania, Italia e Spagna, ora siamo fiduciosi di muoverci nella giusta direzione nel nostro percorso di espansione europea. Sono davvero entusiasta di offrire i nostri servizi in Austria, Belgio, Paesi Bassi e Portogallo. Negli ultimi anni, il nostro team di 1.600 talenti ha imparato a costruire una soluzione di finanziamento aziendale su misura, rendendola funzionale per le imprese dei diversi Paesi. Ci impegniamo costantemente nel mettere in pratica questi insegnamenti e fornire soluzioni “tailor made”, allineate alle esigenze delle imprese europee».

Il percorso di internazionalizzazione

In quanto istituto di pagamento regolamentato, la fintech è in grado di trasferire la propria licenza in qualsiasi altro Paese dell’UE, meccanismo che facilita l’ingresso in altri mercati europei.

Il percorso di espansione della fintech francese nata 7 anni parte da Italia e Spagna, nel 2019, per poi arrivare in Germania nel 2020.

Il processo di internazionalizzazione ha portato risultati positivi: in Germania, Spagna e Italia ha registrato un tasso annuale di crescita dei clienti dell’86% e un tasso annuale di crescita dei ricavi del 138% (da dicembre 2020 a dicembre 2023). L’app di Qonto ha ottenuto una valutazione globale di 4,8/5 sugli Store.

Qonto oggi può contare su mezzo milione di aziende clienti in Francia, Germania, Italia e Spagna e ha un team di 1.600 persone in tutta Europa.

Con questa espansione in quattro nuove nazioni, Qonto raddoppia il suo potenziale mercato in 8 Paesi, passando da 12,8 milioni a 17,4 milioni di PMI europee.

I desiderata dei nuovi clienti

Prima dell’ingresso nei quattro nuovi mercati, i team di Qonto hanno condotto studi approfonditi, sondaggi, rapporti e interviste telefoniche con PMI e liberi professionisti nei diversi Paesi per comprendere a fondo le esigenze e le aspettative del mercato.

I Paesi Bassi si distinguono per la forte crescita delle PMI e per l’impressionante penetrazione del 91% del mobile banking nel mercato, a indicare una chiara domanda di soluzioni bancarie innovative e digitali.

Per contro, i settori dei servizi finanziari di Austria e Belgio si trovano ad affrontare sfide differenti, con bassi tassi di soddisfazione dei clienti che indicano la necessità di migliorare le offerte finanziarie per le imprese.

Il Portogallo, invece, ha registrato una crescita impressionante delle PMI e un marcato spirito imprenditoriale negli ultimi anni.

Tuttavia, il settore della tecnologia finanziaria del Paese non ha tenuto il passo, lasciando un vuoto nei servizi finanziari digitali a sostegno di questo ecosistema imprenditoriale in via di sviluppo.

Qonto, inoltre, ha lavorato direttamente con gli stakeholder locali dei nuovi mercati, tra cui Camere di Commercio, associazioni Tech e FinTech, per garantire soluzioni in grado di rispondere a un’esigenza reale in ciascun mercato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui