Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in rialzo, future indice EuroStoxx50 +0,4%. Ieri sera è arrivato un altro record a Wall Street, stamattina invece sono le borse della Cina a mettersi in luce: l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen guadagna quasi il 4%. Hang Seng di Hong Kong +3,7%. La banca centrale ha annunciato stanotte una serie di misure di stimolo all’economia, tra cui una riduzione dei tassi d’interesse, un taglio alle riserve obbligatorie delle banche e altri provvedimenti di agevolazione all’acquisto della casa. 

BTP al 3,50%. Istat ha migliorato ieri il deficit 2023 al 7,2% del Pil. In termini assoluti la variazione  del deficit di due decimali si traduce in 3 miliardi di euro in meno. A migliorare rispetto alle stima di aprile è anche il saldo primario, ovvero l’indebitamento al netto della spesa per interessi. Nel 2023 è stato pari a -3,5% contro il -3,6% del comunicato Istat di aprile. Si tratta di un miglioramento di circa un miliardo di euro.

Titoli

Banca Mps , Banco BPM . IlSole24Ore riporta che il governo valuta opzioni per ottenere un contributo economico dai settori finanziari e produttivi e sopperire a un’eventuale mancanza di risorse pubbliche per coprire la manovra finanziaria. L’esecutivo non intende però procedere con misure coercitive, cioè imponendo tassazioni ai settori maggiormente beneficiati dalla congiuntura economia. Come il settore bancario, ad esempio, che anche nel 2024 ha continuato a registrare sui bilanci l’effetto positivo prima del rialzo dei tassi e poi della loro discesa molto lenta. Una delle ipotesi allo studio sarebbe quella di concordare una forma di contributo volontario da parte di alcuni settori, come appunto quello bancario, assicurativo, dell’energia

Leonardo . Blackrock ha avuto dal governo italiano il via libera con condizioni a detenere una quota superiore al 3% del capitale di Leonardo. Leonardo ha perfezionato l’acquisizione del controllo di Gem Elettronica per circa 16 milioni di euro. A seguito della finalizzazione, detiene il 65% e il controllo della società.

Moncler UBS taglia a Neutral. JP Morgan taglia il target price a 60 euro.

Poste italiane . Il Tesoro avrebbe inviato ieri sera gli inviti a banche italiane ed estere per selezionare gli advisor per collocare una ulteriore quota del 15%, secondo fonti vicine al dossier citate da Il Messaggero. Le risposte, secondo il quotidiano, dovranno arrivare entro la fine della settimana.

Tenaris . Oggi ‘Investor Presentation’ a Londra.

Unicredit . Il tentativo di UniCredit di acquisire quote di Commerzbank senza consultazione è un atto ostile e non è appropriato in Europa e in Germania. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Tramite strumenti finanziari, la banca ha acquistato un ulteriore 11,5% di Commerzbank dopo aver presentato istanza regolamentare per salire fino al 29,9% nel capitale della banca tedesca.

Stellantis ha avviato le procedure per individuare il successore dell’AD Carlos Tavares mentre sta cercando di ridurre le scorte in Nord America di 100.000 veicoli entro l’inizio del prossimo anno e ne ha già tagliati circa 40.000 nei mesi di luglio e agosto. Lo ha detto la direttrice finanziaria di Stellantis Natalie Knight. E’ improbabile che la società staccherà un dividendo speciale, ha aggiunto.

Fuori dal paniere principale.

Banca Generali . A conclusione del piano di buyback, la società detiene il 2,49% del capitale sociale.

Media For Europe . La Repubblica scrive che la società intende farsi sentire al momento della nomina del presidente del Supervisory Board nel 2025.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui