Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


diLaura Antonini

Anche a Sovicille, Arezzo, l’opera di uno street artist per valorizzare il paesaggio urbano. Una scelta in crescita 

I murale per far rinascere borghi e valorizzare i paesaggi cittadini. Da anni il fenomeno sta prendendo piede in Toscana, dove recentemente ha fatto il giro del web la notizia di Castelnuovo Val di Cecina dove un pittore ha vinto una casa partecipando proprio a un concorso per abbellire il borgo con i murale tromp l’oeil sulle case del Paese. Senza contare i murale a Firenze o a Sesto Fiorentino, solo per citare alcuni esempi.

Adesso anche la palestra di Sovicille (Arezzo) diventa un’opera d’arte grazie ai murale realizzati dall’artista londinese Remi Rough. 




















































L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi: le opere  fanno parte del progetto artistico, didattico e culturale «Dinamo», promosso dal Comune.

Anche in questo caso attraverso la street art si vuole riqualificare il territorio e offrire la possibilità di una partecipazione attiva della comunità.

L’intervento artistico è avvenuto sulle facciate della palestra comunale di San Rocco a Pilli in piazza Bruno Pepi ed è realizzato grazie al contributo del Consiglio regionale della Toscana, dall’associazione Start Attitude e curata da GianGuido Maria Grassi.

Remi Rough è uno dei massimi esponenti dell’astrattismo urbano e con la sua opera richiama alla dinamicità e alla velocità in una chiave artistica che esalta i valori dello sport e i colori della pace con un intervento che ha visto anche la collaborazione di giovani del territorio.

25 settembre 2024

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui