Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nasce l’itinerario “Il Paesaggio Culturale Bizantino delle aree interne del Mediterraneo”, promosso dal laboratorio ECHE Lab dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria con l’associazione ASTRI.

Per la prima volta, oltre trenta siti bizantini, di tutte le province calabresi, messi in rete con altri siti italiani e stranieri, per la loro valorizzazione turistico-culturale.
Il 28 e 29 settembre, in occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2024, sarà possibile partecipare, accompagnati da esperti di altissimo valore, a visite guidate ai principali siti di età bizantina presenti in Calabria e assistere a convegni sul tema.
Il programma dettagliato dell’iniziativa è scaricabile dal sito, per effettuare le visite guidate e partecipare agli altri eventi previsti, è obbligatorio prenotarsi, sempre attraverso il medesimo sito.

Obiettivo dell’Itinerario è la valorizzazione turistica del patrimonio culturale più significativo della Calabria, quello che meglio la rappresenta, evidenziando il contributo determinante che ha dato alla nascita della moderna Civiltà Occidentale.
E’ uno sforzo che va nella direzione di una visione unitaria del patrimonio regionale, unendo il nostro territorio in un unico progetto di valorizzazione turistica che va da Reggio Calabria fino ad Amendolara e oltre.

Si tratta di un Patrimonio materiale e immateriale immenso, sparso su tutto il territorio calabrese, in particolare nelle aree interne, costituito da borghi, sistemi difensivi, insediamenti monastici, manoscritti, raffigurazioni artistiche, riti e tradizioni.

Il partenariato dell’Itinerario è estremamente ampio e comprende soggetti di natura diversa, che svolgono funzioni differenti: dalla ricerca scientifica alla gestione del patrimonio, dall’organizzazione delle visite ai servizi turistici: Università, Amministrazioni Comunali, Istituzioni Culturali, Imprese, Associazioni, Club Services lavorano insieme da oltre due anni per ottenere il riconoscimento come Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa.

Quello presentato in occasione delle GEP 2024 è soprattutto il tratto calabrese dell’Itinerario, con qualche tappa in Sicilia e in Turchia, ma l’intero Itinerario comprende siti anche in Albania, Grecia, Spagna, Macedonia del Nord, Cipro e altri ancora.

Le GEP, Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Consiglio d’Europa, sono un appuntamento che ogni anno valorizza il patrimonio culturale europeo, favorendone la fruizione universale da parte di tutti i cittadini, invitando a una riflessione su di esso e sul suo valore, creando connessioni e reti, che ampliano la visione di chi ne prende parte e, attraverso questo processo, promuove il dialogo e la pace.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui