Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


A Castel Mella non si può parlare di denatalità: in soli 6 mesi sono infatti 59 i nuovi nati e le famiglie continuano a crescere. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha dunque accolto i neonati consegnando ad ognuno una pergamena di benvenuto e ai genitori un contributo economico.

«È stata una vera festa, siamo molto contenti che da noi i bambini continuino a nascere a differenza della tendenza, ormai mondiale, alla denatalità – sottolinea l’assessore Silvia Torchio -. È stato anche un bellissimo momento per conoscersi e confrontarsi: è solo parlando e incontrando le famiglie che possiamo capire cosa serve davvero loro e su quali servizi puntare. Vogliamo essere vicini ai genitori non solo dal punto di vista economico ma anche nella gestione dei figli: per questo organizziamo vari progetti offrendo un sostegno continuo, 366 giorni l’anno».

Iniziative

Per aiutare mamme e papà sono tante le iniziative in paese: i servizi scolastici sono stati potenziati negli ultimi anni con l’introduzione del pre-scuola e del dopo-scuola per consentire ai genitori una miglior conciliazione tra famiglia e lavoro. Nessun problema nemmeno quando la scuola è chiusa: si può infatti usufruire della ludoteca il sabato mattina, dei vari laboratori pomeridiani organizzati anche grazie all’aiuto delle Associazioni territoriali, delle cooperative e dello Spazio Giovani.

D’estate poi le attività continuano con il cre e il ludogrest che quest’anno hanno attirato addirittura 350 bambini. «Un ringraziamento particolare va ai tantissimi educatori che, con passione e competenza, lavorano ogni giorno per rendere concreti i nostri obiettivi, trasformando visioni in realtà e sostenendo il futuro delle nostre famiglie e dei nostri giovani – continua l’assessore -. Inoltre fondamentale è il lavoro dell’ufficio Servizi sociali e Pubblica istruzione: gli operatori sono sempre pronti e attenti nel seguire le linee che tracciamo insieme per il bene della comunità».

Sconti

Tra gli aiuti economici più importanti invece ci sono la riduzione delle rette della mensa e dei laboratori per chi ha più di un figlio, il nido gratuito, i contributi ai nuovi nati e i libri in comodato d’uso per i ragazzi delle medie. «Sappiamo quanto è importante essere presenti per le nostre famiglie – conclude l’assessore -. Il nostro obiettivo è rendere il loro futuro il più sereno possibile».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui