Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 24 settembre ore 14


Il bonus Natale andrà anche ad alcune coppie di fatto. A chiarirlo, nel corso di un’audizione nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, è il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo. Il contributo una tantum da 100 euro netti in arrivo con le tredicesime, spiega il numero due del Mef, spetta «ai lavoratori dipendenti che hanno il coniuge fisicamente a carico e alle famiglie mono-genitoriali, e ci sono alcune coppie di fatto che possono usufruirne laddove c’è la cosiddetta mancanza del coniuge».

La radice della misura – spiega Leo, annunciando l’imminente arrivo di una circolare «dove si chiarirà tutto» – è nell’articolo 12 del Testo Unico delle imposte sul reddito che disciplina le «detrazioni per i carichi di famiglia». In particolare, in assenza del coniuge, varrà il principio per cui il contributo viene attribuito se l’altro genitore manca o non ha riconosciuto i figli naturali e il contribuente non è coniugato o, se coniugato, si è in seguito separato legalmente ed effettivamente.

L’emendamento del governo al dl Omnibus, attualmente all’esame delle commissioni di Palazzo Madama, verrà esaminato e votato tra martedì 24 e mercoledì 25 settembre: il passaggio in Aula dovrebbe avvenire giovedì 26, quando l’esecutivo dovrebbe annunciare la fiducia sul decreto così da accelerarne l’approvazione e l’invio alla Camera per il via libera definitivo entro il termine per la conversione fissato all’8 ottobre.

Nel frattempo Fratelli d’Italia ha confermato il ritiro dell’emendamento a prima firma Paola Ambrogio che prevedeva il posticipo al 2026 dell’obbligo per le aziende di assicurarsi contro le catastrofi, annunciando anche il passo indietro sull’altra proposta, a prima firma Guido Castelli, che proponeva un «contributo annuo aggiuntivo, autonomo e distinto pari allo 0,05% dell’ammontare delle accise versate» in capo ai titolari di impianti di produzione o stoccaggio di prodotti petroliferi da compartecipare con i Comuni sedi degli impianti: «Ho ritenuto opportuno stralciare l’emendamento, finalizzato esclusivamente a supportare i Comuni che ospitano i pianti di produzione e stoccaggio di prodotti petroliferi – spiega Castelli a MF-Milano Finanza – in quanto ho ritenuto più utile che la tematica venisse affrontata nell’ambito di un confronto tecnico-politico a largo spettro, sotto la regia dei ministeri competenti».

Si continua invece a trattare, invece, ancora per definire il perimetro definitivo della sanatoria legata al concordato preventivo, limitato ora al 2018-2022. (riproduzione riservata)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui