Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Milano – Quasi 21 milioni e mezzo di euro in cinque anni per i servizi destinati ai senzatetto di Milano. L’assegnazione, da parte del ministero del Lavoro, delle risorse del Fondo sociale europeo plus ha premiato il Comune di Milano, che otterrà, da solo, circa il 18% dei 120 milioni del Fse+, ed è il primo tra gli enti che possono averli ad accedere a questi finanziamenti. Non è un regalo: questi fondi europei vengono ripartiti sulla base della capacità di spesa che gli enti locali hanno dimostrato negli anni precedenti e della coerenza dei progetti che hanno messo in campo con le linee guida impartite a livello nazionale. “Si tratta – traduce l’assessore comunale al Welfare Lamberto Bertolé – di un importante riconoscimento del lavoro che la Direzione Welfare e salute ha portato avanti mettendo in piedi, in una partnership virtuosa con diversi attori sociali, un sistema cittadino di accoglienza e supporto per le persone più fragili che non ha eguali nel Paese”.

La quota di Milano, pari a 21,4 milioni di euro, sarà dunque investita in una programmazione quinquennale del sistema dei servizi dedicato alle persone senza dimora e a rischio di grave marginalità, così suddivisa: 14,2 milioni saranno destinati a sviluppare e consolidare le azioni di sostegno all’inclusione sociale e alla lotta alla povertà, mentre i restanti 7,2 milioni saranno investiti nel contrasto della deprivazione materiale, anche attraverso interventi diretti come la distribuzione di beni di prima necessità, oltre che mediante misure di accompagnamento delle persone in percorsi di inclusione sociale, con l’obiettivo di creare sinergie tra gli interventi “di bassa soglia” e i progetti più strutturati di presa in carico con azioni personalizzate di sostegno all’autonomia.

Ora, in base ai fondi assegnati, il Comune deve presentare entro il 15 novembre la sua proposta progettuale per utilizzarli; la Direzione Welfare, fanno sapere da Palazzo Marino, ha già attivato una procedura di co-progettazione con gli attori del sociale che lavorano quotidianamente coi senza dimora. Anche la durata del finanziamento, sottolinea l’assessore Bertolé, è “fondamentale: la certezza di avere fondi per i prossimi cinque anni ci consente di programmare meglio i servizi, garantirne la stabilità e, ove necessario, il potenziamento”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui