Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Milano riceverà fondi europei del Fondo sociale europeo plus (FSE+) per un totale di 21,4 milioni di euro per un piano quinquennale dedicato a servizi per individui senza un tetto o in grave stato di emarginazione. Il consiglio comunale incasserà approssimativamente il 18% dell’intero finanziamento (120 milioni), erogato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Quest’ultimo è l’ente principale autorizzato ad ottenere queste risorse. Secondo Lamberto Bertolé, l’assessore al Welfare, si tratta di un grande onore per il duro lavoro svolto dalla Direzione Welfare e Salute in collaborazione con varie organizzazioni sociali, creando un sistema cittadino unico nel suo genere per l’assistenza e il sostegno delle persone più vulnerabili. I fondi sono stati attribuiti considerando le spese degli enti degli anni precedenti e l’allineamento dei progetti con le direttive nazionali. I fondi attribuiti a Milano saranno divisi in questo modo: 14,2 milioni saranno utilizzati per rafforzare e sviluppare il sistema di servizi per favorire l’inclusione sociale e la lotta contro la povertà. Altri 7,2 milioni verranno impiegati per affrontare la deprivazione materiale, distribuendo beni di prima necessità e altre risorse, nonché fornendo sostegno a coloro coinvolti in percorsi di inclusione sociale. L’obiettivo ultimo è creare sinergie tra interventi a bassa soglia e progetti di assistenza personalizzata, supportando l’autonomia. Entro il 15 novembre, il Comune di Milano dovrà presentare la propria proposta per l’impiego di queste risorse.

La Direzione Welfare e Salute ha già avviato un preciso metodo di co-progettazione per sviluppare un piano comune e collaborativo con impiegati sociali che si occupano quotidianamente di individui senza fissa dimora e a alto rischio di esclusione sociale. L’assessore Bertolé sostiene che è essenziale non solo il finanziamento, ma anche la sua durata. Avere garantiti i fondi per i prossimi cinque anni ci consente di organizzare meglio i servizi, garantirne la costanza e, ove necessario, rinforzarli.


Leggi anche

1216x832 23 11 39 44 751486005

Cronaca

A Milano, presso la chiesa di San Marco, si sono tenuti i funerali di Paola Marella. L’architetto e presentatrice televisiva è deceduta a 61 anni dopo un’ardua lotta contro il cancro. La sua notorietà era…

1216x832 23 10 40 16 380987227

Cronaca

Un uomo noto per aver commesso reati di furto di auto di lusso a Milano, evadeva dalla giustizia dal 2023. È stato catturato dalla polizia dell’Austria e poi consegnato alle forze dell’ordine italiane, e ora…

1216x832 23 10 25 36 422399626

Cronaca

Le risorse del Pnrr usate per l’acquisto di vino, grappa e formaggio parmigiano: tre imprenditori si trovano in un guaio. La frode è stata scoperta dalla Guardia di Finanza, che ha messo sotto inchiesta tre…

1216x832 23 10 09 46 435508330

Cronaca

In un’operazione di contrasto allo spaccio di droga condotta dal Commissariato Comasina di Milano, è stato seguito un individuo di 24 anni. Quest’ultimo ha condotto gli agenti ad un appartamento nella parte settentrionale della città,…

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui