Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Favorire la migliore relazione tra tutti coloro che vivono e frequentano il centro storico – incrementandone il livello di sicurezza percepita – con particolare riferimento alla zona del porticato che si snoda da piazza XX Settembre lungo via Gioacchino Rasponi da un lato e via Zirardini dall’altro, che ospita locali pubblici, attività commerciali e studi professionali ed è molto frequentato.

Il progetto della Polizia locale

È questo l’obiettivo di un progetto candidato con successo dalla Polizia locale all’ottenimento di un contributo da parte della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto, del valore complessivo di 140mila euro, al quale la Regione ha assegnato 108mila euro, prevede l’attivazione di una molteplicità di azioni, integrate tra di loro in modo da raggiungere l’obiettivo prefissato, e che saranno portate avanti da diversi soggetti in collaborazione tra loro: si tratta, oltre che della Polizia locale, di servizi tecnici comunali, agenzie o istituti di sicurezza e iscritti nell’albo prefettizio degli addetti ai servizi di controllo, associazioni di volontariato attive nella sicurezza urbana, associazioni di categoria di commercianti e artigiani.

“Street tutor” e non solo

L’intervento contempla infatti il coinvolgimento di figure specializzate con compiti di osservazione per le forze dell’ordine, informazione per l’utenza e mediazione di eventuali conflitti, quali gli “Street Tutor”, figura introdotta dalla legge regionale 24 del 2003. È previsto inoltre il coinvolgimento di associazioni di volontariato cittadine, con esperienza nei compiti di osservazione e nell’avvicinamento e dialogo con residenti o passanti per raccogliere eventuali istanze o segnalazioni da convogliare alle amministrazioni pubbliche competenti e accrescere il senso di sicurezza oltre che ottenere una partecipazione attiva alla corretta fruizione dell’area. Sono poi previsti l’integrazione della rete di videosorveglianza e l’implementazione dell’illuminazione. In aggiunta la collocazione di elementi di arredo quali cestini per rifiuti, cartellonistica informativa, pannelli elettronici caratterizzati da sistemi tattili destinati anche a fornire informazioni generiche, turistiche o spot per eventi cittadini.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui