Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi una delibera che prevede lo stanziamento di 275mila euro per supportare le famiglie in difficoltà economica e quelle composte da giovani nel sostenere le spese per il pagamento della TARI (Tassa sui rifiuti) 2024.

«Si tratta di una misura molto apprezzata – dichiara l’assessore al sociale, Giovanna Bonanno – che abbiamo voluto mettere in campo a sostegno delle famiglie del territorio maggiormente in difficoltà da un punto di vista economico e di quelle composte da giovani con età inferiore ai 36 anni. Quest’anno abbiamo ulteriormente implementato le risorse messe a  disposizione arrivando ad euro 275mila euro e questo per venire ancora di più incontro alle esigenze delle famiglie e delle giovani coppie. Nel mese di novembre saranno  pubblicati i due distinti bandi denominati “Bonus TARI Famiglie” e Bonus TARI Giovani”. Lo scorso anno in totale sono state 1352 le famiglie pisane che sono risultate beneficiarie del contributo».

Dei 275mila euro messi a disposizione dal Comune 245mila euro saranno destinati in favore delle famiglie che si trovano in difficoltà economica e 30mila euro in favore dei nuclei familiari composti da giovani.

Requisiti. La delibera approvata in Giunta individua anche i requisiti per accedere alle due agevolazioni. Per il “Bonus TARI famiglie”: essere residenti nel Comune di Pisa; avere un ISEE ordinario in corso di validità pari o inferiore a  25.000,00 euro; essere intestatari di utenza TARI relativa all’abitazione di residenza, oppure essere un componente del nucleo familiare nel quale è presente l’intestatario dell’utenza, oppure essere residenti/domiciliati nella medesima abitazione in cui risulta essere iscritto l’intestatario TARI, ivi residente; aver provveduto al pagamento della tassa entro il termine di scadenza indicato nel bando.

Per il “Bonus TARI giovani”, invece: essere residenti nel Comune di Pisa;  avere un ISEE ordinario in corso di validità pari o inferiore a 35.000,00 euro; avere una età inferiore a 36 anni, ovvero non aver compiuto il trentaseiesimo anno di età alla data del 31/12/2024 così come ogni altro componente del proprio nucleo familiare o altro soggetto residente/domiciliato nella medesima abitazione per cui si richiede il contributo; essere intestatari di utenza TARI relativa all’abitazione di residenza, oppure essere un componente del nucleo familiare nel quale è presente l’intestatario dell’utenza, oppure essere residenti nella medesima abitazione per la quale risulta essere iscritto altro intestatario TARI, ivi residente; aver provveduto al pagamento della tassa entro il termine di scadenza indicato nel bando.

Misura del contributo. Ai beneficiari verrà assegnato un contributo economico fino ad un massimo del 40% di quanto dovuto e pagato per la tassa sui rifiuti (TARI) 2024 relativamente all’utenza domestica dell’abitazione di residenza. Eventuali residui saranno verranno distribuiti fino ad un massimo del 55% di quanto dovuto e pagato nei termini. Fonte: ufficio stampa comune di Pisa

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui