Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Costabissara

Il municipio ha ottenuto fondi per 125 mila euro dal Ministero per installare Targa System e per rinnovare le telecamere

Un nuovo sistema di videosorveglianza contro la criminalità e per garantire la sicurezza in paese. Via libera, a Costabissara, da parte della giunta comunale, al progetto di fattibilità tecnico-economica per un nuovo sistema di telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito e di controllare il territorio urbano.

Impianti di videosorveglianza anti criminalità da 250 mila euro

Dopo l’uscita dall’Unione dei Comuni di Caldogno e Isola Vicentina e la dotazione di una propria polizia locale con 5 agenti, Costabissara interviene ora anche sul fronte della videosorveglianza. Il progetto prevede un investimento pari a 250 mila euro, finanziato per metà dal Comune e per metà dal ministero dell’interno. L’amministrazione bissarese ha infatti presentato una richiesta di cofinanziamento al governo, prevista dal “Patto per la sicurezza urbana” stipulato con la prefettura. In particolare, il progetto di Costabissara si è collocato al 152esimo posto in graduatoria su oltre 1.500 progetti presentati a livello nazionale e al quarto posto della graduatoria per importo finanziato dal ministero nella Regione Veneto, venendo quindi selezionato per ricevere un contributo di 125 mila euro.

L’impianto leggerà anche le targhe delle autovetture

L’obiettivo principale del piano è dunque quello di garantire una maggiore sicurezza urbana attraverso l’installazione di nuovi occhi elettronici per la videosorveglianza e la lettura delle targhe dei veicoli nelle aree urbane del territorio, in particolare in paese e nella frazione di Motta. Il piano è stato redatto in economia dal personale tecnico dell’ufficio lavori pubblici e manutenzioni. «Costabissara era già ben dotata di sistemi di videosorveglianza – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Forte – tuttavia diverse telecamere sono collocate in posizioni non più funzionali oppure sono tecnologicamente superate, da qui la volontà di rendere il sistema molto più efficiente. Una volta completato, il nuovo sistema di videosorveglianza contribuirà ulteriormente a migliorare la percezione di sicurezza tra i residenti e a prevenire i fenomeni di microcriminalità. Confidiamo che per inizio del nuovo anno tutto il nuovo impianto potrà entrare in funzione».

Un sistema tecnologico per prevenire i reati

Proseguono dunque gli investimenti dei Comuni nell’installazione di nuovi occhi elettronici a presidio delle rispettive comunità, risorse in più per prevenire fenomeni come i furti in abitazione o gli episodi di vandalismo, ma anche per individuare infrazioni al codice della strada, abbandoni di rifiuti e per accertare altri tipi di reato. I nuovi sistemi per la videosorveglianza permettono infatti di controllare il territorio in tempo reale, ma anche di registrare filmati che possono essere poi visionati, all’occorrenza, in una fase successiva, e di verificare eventuali irregolarità attraverso la lettura delle targhe dei veicoli in transito. Un modo in più per garantire la sicurezza urbana su più fronti per la comunità, con sistemi all’avanguardia, realizzati con le tecnologie più recenti.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui