Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“I ritardi per gli iter realizzativi degli ospedali di Cuneo, Alessandria e Novara – ha dichiarato Alberto Deambrogio, segretario piemontese del PRC-SE – segnalano non solo e non tanto un problema temporale, ma una ben più grave crisi sulle modalità di finanziamento. Si tratta di una crisi strategica, che l’assessore Riboldi non riuscirà a risolvere con l’avvolgente pragmaticità con cui ha tentato di presentarsi sinora. Devo dire che anche le reazioni delle opposizioni non sono state in grado di cogliere il problema vero. Lo stesso sindaco PD di Alessandria si lamenta dello scarso coinvolgimento, ma non dice nulla né sul suo incauto fidarsi delle promesse dell’assessore Icardi la scorsa primavera, né sulla soluzione, legata ai fondi INAIL, che presto Riboldi porterà in giro come salvifica”.

“E’ del tutto evidente che, come la situazione di Cuneo ha platealmente dimostrato, il partenariato pubblico privato per realizzare nuovi ospedali non funziona perché troppo costoso. Di fronte a questa evidenza e ai ritardi che ha ingenerato, ora dalla Regione rilanciano in grande stile l’utilizzo di risorse INAIL. Al di là del fatto che ormai questa soluzione funziona per coprire qualsiasi vana promessa su vari territori piemontesi, bisogna sapere bene su cosa essa si fonda. A giugno di quest’anno l’interesse praticato dall’istituto ha raggiunto la vetta del 7%. Quale ASL oggi, sempre sul filo del rasoio con i conti, sarebbe in grado di pagare canoni con questi interessi? Non scherziamo, perché davvero è intollerabile davanti alle persone che aspettano risposte”.

“Non è finita qui, però. Bisogna sapere che l’INAIL non solo presta soldi e vuole guadagnarci su, ma che il tasso di effettiva spesa dei fondi che sulla carta ha erogato è molto basso: c’è dunque un problema di difficile messa a terra delle risorse dimostrato nei fatti. Infine è utile ricordare che quell’istituto non finanzierebbe le attrezzature, che si possono computare oggi con una cifra pari a circa 250.000 euro a posto letto. Dove si troverebbero questi ulteriori soldi?”

“La realtà – ha concluso Deambrogio – ci dice che non esiste mezzo di finanziamento più vantaggioso di quello pubblico. Oggi tutto è bloccato perché accendere mutui cozza contro i vincoli di bilancio. Quel che sta succedendo in Piemonte non può che avvalorare la necessità di un rilancio della spesa statale per l’edilizia sanitaria, che da più di vent’anni è sostanzialmente ferma al palo. Il problema è che su questo Riboldi non ci sente, così come non ci hanno sentito altri di centro sinistra. Va fatta invece una battaglia in questo senso dal basso verso l’alto per rimettere in discussione i limiti di spesa sulla salute. Infine, altra cosa che l’Assessore non è in grado di fare, occorre mettere a punto una idea precisa di rete ospedaliera in cui collocare investimenti e rimodulazioni dei servizi”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui