Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si rinnova per il quinto anno consecutivo l’adesione di Bio4Dreams a Invitalia per sostenere le startup innovative, agevolando il loro accesso a finanziamenti e incentivando lo sviluppo di progetti ad alto valore aggiunto.

Invitalia è l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo del Ministero dell’Economia e promuove la crescita economica puntando sui settori strategici per lo sviluppo e l’occupazione, con particolare attenzione al rilancio delle aree di crisi e al Mezzogiorno. Gestisce tutti gli incentivi nazionali per favorire la nascita di nuove imprese e startup innovative, soprattutto nei settori all’avanguardia e ad alto valore aggiunto. Inoltre, offre supporto alla Pubblica Amministrazione per accelerare la spesa dei fondi comunitari e nazionali, e per valorizzare i beni culturali.

Grazie a questa intesa, Invitalia mette a disposizione di Bio4Dreams un team dedicato per offrire consulenza mirata sulle agevolazioni più recenti per le imprese. Le due realtà proseguono così la loro collaborazione sinergica, facilitando l’accesso ai finanziamenti per startup e PMI innovative del portfolio di Bio4Dreams, con particolare attenzione per quelle guidate da giovani e donne.

Obiettivi ambiziosi, risultati concreti

Nel corso degli anni, la collaborazione tra Bio4Dreams e Invitalia ha portato a risultati concreti, come l’ottenimento di finanziamenti per startup e PMI innovative del nostro ecosistema attraverso programmi come Smart&Start Italia, Smart Money, Fondo Impresa Femminile e Brevetti+. E questa sinergia continua a dare frutti.

Invitalia ha partecipato all’identificazione delle startup idonee a beneficiare degli incentivi di settore nell’ambito del BioInvestIT, forum sulla bioeconomia circolare giunto quest’anno alla sua prima edizione, a cui Bio4Dreams ha contribuito con l’organizzazione delle tappe di Milano, Trieste e Bolzano. L’Agenzia ha inoltre supportato ChemiCare, startup del nostro portfolio, nella partecipazione al programma Brevetti+, l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia. Ha preso parte anche a eventi organizzati da Bio4Dreams, come “Exploring Opportunities” e il workshop “Presentazione delle misure di supporto per l’ecosistema Scienza della Vita FVG”, fornendo alle startup informazioni sugli incentivi disponibili con incontri one-to-one.

Insieme, Bio4Dreams e Invitalia stanno offrendo un contributo concreto alla crescita dell’ecosistema imprenditoriale italiano, sostenendo startup che stanno portando innovazione e valore sia a livello nazionale che internazionale.

🌐 Scopri le altre realtà del network di Bio4Dreams.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui