Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ROMA– Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, è stato istituito il nuovo Fondo per la Repubblica Digitale. Il fondo, con una dotazione di 70 milioni di euro per l’anno 2025, è destinato a sostenere e promuovere programmi e interventi finalizzati allo sviluppo dei servizi digitali e al potenziamento delle competenze digitali, in linea con gli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Fondo per la Repubblica Digitale mira a consolidare la trasformazione digitale dell’Italia attraverso progetti strategici che rispondano alle sfide dell’innovazione tecnologica. Le risorse provengono dal Fondo complementare al PNRR, un importante strumento volto a rafforzare l’ecosistema digitale italiano, con particolare attenzione alle aree chiave come:

– Servizi digitali: finanziamento di programmi volti a modernizzare e digitalizzare i servizi pubblici e privati, rendendoli più accessibili, efficienti e sicuri per cittadini e imprese.

Competenze digitali: progetti mirati alla formazione e all’aggiornamento delle competenze digitali della forza lavoro italiana, con particolare attenzione ai settori strategici e alle categorie più vulnerabili, come i giovani e i lavoratori in transizione.

La creazione del nuovo Fondo per la Repubblica Digitale rappresenta un importante passo avanti per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese,” ha dichiarato il Presidente della Fondazione Aidr, Mauro Nicastri. “Questa iniziativa, come tante altre promosse dal Governo Meloni, mirano a promuovere una società più equa, inclusiva e tecnologicamente avanzata, in grado di competere a livello globale”.

Il Fondo sarà accessibile a enti pubblici, privati, università, istituzioni di ricerca e organizzazioni non profit impegnate nella realizzazione di progetti innovativi in ambito digitale. Le modalità di partecipazione e i criteri di selezione saranno disponibili sul sito internet www.fondorepubblicadigitale.it

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui