Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Gavorrano (Grosseto). “L’amministrazione comunale è orgogliosa nell’annunciare l’istituzione di un contributo economico per l’anno 2024, destinato alle famiglie con figli minori disabili”.

A dichiararlo è il sindaco di Gavorrano, Stefania Ulivieri.

“Questo contributo ha l’obiettivo di offrire un sostegno concreto alle famiglie che affrontano quotidianamente le sfide legate alla disabilità, in un’ottica di promozione dell’inclusione sociale e del miglioramento della qualità della vita – sottolinea il sindaco -. Una parte del contributo è stata finanziata grazie al ricavato della raccolta fondi svolta all’interno del progetto ‘Note e Cuori. Mai più soli’, in collaborazione con l’artista Erminio Sinni: l’iniziativa, organizzata dal Comune e da una rete di associazioni del territorio con capofila la Pro Loco Gavorrano Aps, è stata realizzata attraverso un concerto gratuito, il 20 agosto 2023, per promuovere una raccolta fondi da destinare ad iniziative rivolte a bambini e ragazzi con disabilità grave”.

Beneficiari del contributo

Il beneficio è rivolto alle famiglie con figli minori di 18 anni in presenza di una condizione di handicap grave accertato, secondo l’ex articolo 3, comma 3 della Legge 104/1992, inoltre:

  • sia il genitore richiedente che il minore devono essere residenti nel Comune di Gavorrano;
  • il minore disabile ed il genitore richiedente devono far parte dello stesso nucleo familiare;
  • ai fini dell’erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno 2024;
  • il valore Isee del nucleo familiare non deve essere superiore a 29.999,00 euro.

L’importo complessivamente stanziato sarà suddiviso tra le domande ammissibili fino ad esaurimento.

Le domande dovranno essere inoltrate all’amministrazione comunale con le modalità indicate nell’avviso entro e non oltre le ore 12.00 del 25 ottobre.

Per prendere visione dell’avviso integrale e dei moduli per presentare le domande, si rimanda al seguente link: https://comune.gavorrano.gr.it/index.php/servizi-social/item/5956-avviso-pubblico-per-la-concessione-di-un-contributo-a-favore-delle-famiglie-con-figli-minori-disabili

Obiettivo dell’iniziativa

“L’amministrazione si impegna a sostenere le famiglie con figli minori disabili, contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita e facilitando l’accesso a servizi e opportunità essenziali per il benessere dei bambini – termina il sindacoe dei ragazzi con disabilità”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui