Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BERGAMO

Una rassegna socioculturale dedicata a pazienti, caregiver, addetti ai lavori e a chiunque voglia scoprire di più sulle patologie disorientanti come la demenza e l’Alzheimer. Un vero progetto di welfare che utilizza i linguaggi artistici per avvicinare le persone a questo mondo. Spettacoli, momenti di riflessione con gli esperti, e proiezioni di film, laboratori e, tra gli eventi più attesi, una “cena disorientante”. Torna oggi fino al 23 settembre il DFestival, giunto alla quarta edizione, organizzato dalla cooperativa Generazioni Fa con il contributo di Regione Lombardia, dell’Ambito di Bergamo e del Comune. Il festival debutta giovedì 19 settembre alle 15 all’Accademia Carrara con Custodire memorie, un laboratorio per caregiver e persone con demenza a confronto con opere d’arte. Alle 18 allo Spazio eventi di Daste due performance di teatro sociale: un racconto sulla figura del caregiver e il frutto del lavoro di un gruppo di donne over 70. Nello stesso luogo alle 19,30 è in programma un momento specialistico dedicate alle famiglie, con le neurologhe di Humanitas Gavazzeni che faranno il punto sull’Alzheimer durante l’incontro Orientarsi nel disorientamento. Venerdì 20, alle 18,30 nello Spazio eventi, si parlerà di città accessibili con gli architetti di Openarch nell’evento Per una città aperta alla differenza.

Alle 20,30 proiezione del film Buena vista social club. Sabato 21 settembre l’attesa cena disorientante al Daste Bistrot: la possibilità di assaggiare piatti la cui estetica inganna i sensi. Allo schermo Bianco di Daste domenica 22 si proietta Kripton, documentario sugli ospiti di una comunità psichiatrica di Roma. L’ultima giornata si apre alle 17,30 con il laboratorio di yoga del sorriso allo spazio Eventi, alle 19 la presentazione del libro Mia mamma ha l’Alzheimer, e ora che faccio?: vademecum per rapportarsi con un parente malato. Si chiude con lo spettacolo Almenopausa. Michele Andreucci

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui