Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Valle di Goima (BL) forse non è la vallata più blasonata e conosciuta delle Dolomiti, ma di certo ne è una delle più affascinanti.
Per questa ragione, la valle che si trova lungo la strada del Passo Duran, ai piedi dell’anfiteatro della Moiazza (catena del Civetta), e per questo fuori dall’asse principale dei grandi circuiti turistici, come quello della vicina Val Zoldana, verrà rivelata ai partecipanti domenica 22 settembre, nel pomeriggio.

In questo nuovo con appuntamento, fortemente voluto dalla delegazione FAI bellunese guidata da Adriano Barcelloni Corte, si andrà alla scoperta con animatori ed esperti locali e all’esplorazione dei piccoli borghi e degli antichi abitati, ricchi di rustici tabiai (i tradizionali fienili), di abitazioni in legno, di ampi pascoli e di quei piccoli scrigni di civiltà, cultura e arte che lo contraddistinguono, come la chiesa di San Tiziano con il suo spettacolare “altare a portelle”, o il suo Museo etnografico dei mestieri, usi e costumi della Valle di Goima, diretto alla conservazione del patrimonio storico-culturale della vallata: tutti elementi che rendono la località davvero unica e speciale.

“Grazie agli infaticabili volontari della nostra delegazione e del Museo di Goima – dichiara il capodelegazione Barcelloni Corte – questi luoghi non mancheranno di emozionare, di far entrare i visitatori nello spirito del luogo o nel racconto delle attività produttive tradizionali, come l’agricoltura e la metallurgia, nell’arte e nella storia, ma anche nei modi di vivere delle genti in quella nostra remota parte delle Dolomiti bellunesi”.
L’evento è realizzato con la collaborazione del Museo di Goima e il patrocinio del Comune Val di Zoldo.

La visita:

Il ritrovo sarà il 22 settembre alle 15 alle ex scuole elementari, via Molin, 1, Goima.
Contributo per il FAI da 8 euro per gli iscritti e da 12 per i non iscritti FAI
Prenotazione obbligatoria al link sul sito del FAI Fondo Ambiente per l’Italia
https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/viaggio-nel-tempo-in-val-di-goima-27039/

Per info: belluno@delegazionefai@fondoambiente.it



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui