Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La collaborazione tra Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza porterà controlli sempre più stringenti sugli italiani.

Se pensate che da onesti cittadini nessun controllo verrà mai effettuato sul vostro operato vi sbagliate di grosso. Chiunque può finire nel mirino dell’AdE e della GdF, basta un errore, un’omissione o la più piccola incongruenza a far scattare l’allarme.

I rischi per gli italiani: controlli sempre più stringenti (Abruzzo.cityrumors.it)

La lotta all’evasione fiscale, al riciclaggio di denaro e al finanziamento di atti terroristici passa per tutti i contribuenti, anche per gli onesti cittadini che pensano di seguire le regole correttamente. I controlli del Fisco in collaborazione con la Guardia di Finanza fanno sempre più affidamento su algoritmi e Intelligenza Artificiale e il campanello d’allarme potrebbe scattare per qualunque cittadino, reale evasore o no.

Ciò che il sistema è chiamato a rilevare è il potenziale rischio di evasione e l’individuazione dei soggetti a rischio si basa su alcune variabili che tengono conto di incongruenze tra quanto dichiarato e lo stile di vita reale del contribuente. Rimane difficile capire che un’operazione che si sta effettuando potrebbe destare l’attenzione del Fisco. Versamenti, prelievi, trasferimenti di denaro, tutto è controllato dall’Unità integrata tra Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza.

Nuovi controlli del Fisco, nessuna tregua per i contribuenti

Una task force permanente è stata incaricata di effettuare analisi di rischio per individuare situazioni di pianificazione fiscale aggressiva. Il fine dell’Unità di analisi del rischio è, dunque, quello di scovare evasori tramite lacune presenti nel sistema fiscale e disparità tra sistemi fiscali nonché individuare comportamenti di tax non compliance – contribuente che non adempio in modo spontaneo agli obblighi fiscali.

Controlli Fisco contribuenti
Come funziona la selezione dei contribuenti (Abruzzo.cityrumors.it)

Il nuovo software anti-evasione potenziato si chiama Vear – Vestizione elenchi con dati archivio rapporti – e dopo un periodo di sperimentazione è pronto per essere utilizzato. Effettuerà verifiche dirette sui conti correnti, incrocerà dati acquisiti da diverse Banche dati e individuerà contribuenti a rischio. Le liste saranno poi vagliate attentamente dall’Agenzia delle Entrate per stabilire in quali casi procedere con gli accertamenti.

Sarà l’Archivio dei rapporti finanziari a definire le anomalie che danno seguito ai controlli con il nuovo sistema Laser – Lavorazione soggetti con elementi di rischio. Nuove liste sono pronte per essere rilasciate e questo significa che tanti contribuenti devono prepararsi ad accertamenti preventivi dai quali, ricordiamo, ci si può difendere dimostrando l’onestà del proprio operato. Se le prime liste selettive hanno riguardato società sportive dilettantistiche, enti associativi, società di persone e società di capitali le nuove liste coinvolgeranno i percettori di aiuti di Stato soprattutto durante la pandemia da Covid 19.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui