Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Entro il mese di ottobre alcuni contribuenti sono tenuti a versare i contributi all’INPS: scopriamo di quale categoria si tratta.

Mese che arriva, scadenza fiscale da rispettare che trovi. O forse il modo di dire non era questo? A prescindere dai detti popolari, la prima affermazione rimane vera: l’anno solare è disseminato di scadenze burocratiche da rispettare e i mesi di settembre e ottobre non fanno eccezione.

Versamento contributi INPS: non dimenticare questa fondamentale scadenza del 10 ottobre-Abruzzo.cityrumors.it

Al 30 settembre, ad esempio, è fissato il termine ultimo per presentare la dichiarazione dei redditi 2024. Chi non l’ha già fatto durante i mesi scorsi, dunque, dovrà inviare la propria documentazione all’Agenzia delle Entrate, per poi attendere eventuali verifiche e rimborsi del 730.

Sempre nel mese di settembre è dovuto anche il pagamento del bollo auto, cioè una tassa di circolazione imposta su tutti i veicoli registrati nel Pubblico Registro Automobilistico (PRA). Ma non finisce qui, poiché proseguendo verso ottobre si presenta anche un’altra importante scadenza da rispettare per i contribuenti.

A ottobre si versano questi contributi: chi sono i soggetti interessati?

Tale obbligo riguarda tutti i datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze lavoratori addetti ai servizi domestici e familiari, come ad esempio colf, badanti o baby sitter. Entro il 10 ottobre, dunque, tali soggetti dovranno versare i contributi trimestrali che si riferiscono al trimestre lavorativo precedente.

Pagamento contributi collaboratori domestici
Segnati il 10 ottobre per pagare i contributi per i collaboratori domestici e badanti – Abruzzo.cityrumors.it

Il pagamento dei contributi per queste categorie di lavoratori, infatti, non avviene su base annua. Quanto piuttosto in 4 tranche di pagamenti trimestrali. Il 10 ottobre è dovuta dunque la terza tranche, relativa al trimestre di luglio, agosto e settembre.

Per effettuare il pagamento esistono diversi metodi. Il primo e più immediato è quello attraverso il portale telematico PagoPa, da fare comodamente online. In alternativa i contributi possono essere pagati anche negli uffici postali oppure nei tabaccai abilitati.

Infine ricordiamo che i contributi versati per i collaboratori domestici fanno parte delle spese cosiddette deducibili dalla dichiarazione dei redditi. Come specificato sul sito dell’INPS tale spesa può essere dedotta dal 730 in misura massima di 1.549,37 euro l’anno. Tale cifra è fissa e non subisce variazioni in base al reddito del datore di lavoro.

Per poter dedurre i contributi dal 730 sarà dunque necessario presentare le ricevute dei bollettini di versamento. Si tratta di una delle varie agevolazioni pensate per i lavoratori domestici, proprio come il Bonus Badanti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui