Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Parma ha approvato l’avviso pubblico del Bando Affitto 2024, in attuazione di quanto disposto in materia dalla Regione Emilia-Romagna. Il bando, che aprirà il 19 settembre alle ore 12, ha come obiettivo sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dell’affitto. I cittadini potranno presentare la domanda di contributo economico per il pagamento del canone di locazione di alloggi nei Comuni di Parma, Colorno, Sorbolo Mezzani e Torrile nel distretto socio sanitario di Parma).

Il Bando Affitto – finalizzato alla raccolta delle domande di chi ha bisogno di un sostegno economico per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato – mette a disposizione 10 milioni di euro da ripartire tra i distretti sociosanitari sulla base delle domande complessivamente raccolte a conclusione del periodo di pubblicazione del bando (15 ottobre). I contributi saranno erogati dall’Azienda Casa Emilia-Romagna (Acer) di Parma, ente strumentale individuato dai Comuni del Distretto di Parma per la gestione del bando, sulla base della graduatoria distrettuale.

“Il distretto di Parma – dichiara l’assessore al Welfare Ettore Brianti – continua nel proprio impegno a sostegno delle famiglie più bisognose, in un momento storico in cui le difficoltà economiche – e quindi sociali – sono particolarmente rilevanti e, soprattutto, nonostante non ci siano da due annualità (2023 e 2024) stanziamenti statali a sostegno della locazione. Nel 2022 il fondo affitto poteva contare su 40 milioni; nel 2023 – senza stanziamenti statali – su nove milioni. Anche quest’anno il Distretto di Parma continuerà a sostenere le famiglie in difficoltà economica, ma nonostante i nostri sforzi saremo distanti dagli oltre 2.500 nuclei famigliari che abbiamo sostenuto in passato”.

Come presentare la domanda

La domanda deve essere presentata dalle ore 12 del 19 settembre 2024 fino alle ore 12 del 15 ottobre 2024, sotto forma di autocertificazione esclusivamente con credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cns (Carta Nazionale dei Servizi) o Cie (Carta di Identità Elettronica), tramite la piattaforma regionale online, accessibile sul sito web dell’Area Politiche per l’Abitare:

https://territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative

Chi può presentare domanda

Possono presentare istanza di contributo i cittadini e le cittadine con attestazione Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a ottomila euro e con cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all’Unione europea o di uno Stato non appartenente all’Unione europea per gli stranieri con permesso di soggiorno di durata di almeno un anno o di permesso di soggiorno Ue per soggiornanti di lungo periodo. I richiedenti e le richiedenti devono essere, inoltre, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo in Emilia-Romagna oppure di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di Cooperativa di abitazione, sempre in territorio regionale. Un ulteriore requisito riguarda l’incidenza del canone di locazione annuo sul reddito lordo Irpef complessivo del nucleo Isee, come meglio specificato nel bando. Tutti i dettagli saranno disponibili nel bando, pubblicato a partire dal 19 settembre sul Portale istituzionale del Comune, sezione Amministrazione, Documenti e dati, Bandi e avvisi, Avvisi Pubblici.

Info Acer Parma. Telefono 0521.215270 nei seguenti giorni e orari: lunedì 8.30-13 e 14.30 -17.30; mercoledì 8.30-13; giovedì 8.30-13.00 e 14.30-17.30. Martedì e venerdì chiuso.

Comune di Parma – Telefono 0521.215215 nei seguenti giorni e orari: lunedì 8.30-13 e 14.30 -17.30; mercoledì 8.30-13; giovedì 8.30-13 e 14.30-17.30. Martedì e venerdì chiuso.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui