Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Nidi gratis plus”: anche il Comune di Treviolo aderisce all’iniziativa promossa da Regione Lombardia, che offre supporto significativo alle famiglie con bambini iscritti ai nidi convenzionati. Nello specifico, a Treviolo sono coinvolti gli istituti Arioli Dolci e San Zenone a Curnasco e si rivolge alle famiglie con un Isee fino a 25 mila euro.

«Alle numerose iniziative di welfare familiare concretizzate in oltre dieci anni di amministrazione, ora aggiungiamo un altro sostegno nel garantire un servizio di qualità ai più piccoli senza gravare troppo sui bilanci familiari – ha commentato Pasquale Gandolfi, sindaco di Treviolo -. Questa è una delle tante azioni che abbiamo intrapreso negli anni per rendere Treviolo un luogo più inclusivo e a misura di famiglia».

Come richiedere il contributo e requisiti richiesti

Per poter accedere al contributo regionale, che si somma a quello comunale e al bonus nidi Inps, è necessario avere determinati requisiti. In particolare, la misura si applica alle famiglie con Isee fino a 20 mila, e ai nuclei con Isee tra i 20 mila e i 25 mila.

Nel primo caso il contributo regionale coprirà interamente la quota della retta mensile che supera l’importo del contributo comunale e Inps; nel secondo caso, il contributo regionale coprirà la parte di retta che eccede l’importo del contributo comunale e Inps, fino a un massimo di 100 euro mensili.

Per accedere alla misura “Nidi gratis plus” è necessario presentare domanda di contributo comunale per la riduzione della retta al Comune di Treviolo entro il 30 settembre 2024, collegandosi al portale Simeal disponibile sul sito comunale: si tratta di un requisito obbligatorio per accedere al passaggio successivo.

Dopodiché, le famiglie dovranno presentare domanda per il contributo regionale “Nidi gratis plus”, indicativamente nel mese di novembre 2024, accedendo al portale di Regione Lombardia. Infine, sarà necessario presentare domanda per il Bonus Asilo Nido Inps, tramite il portale dell’Inps.

«È essenziale che le famiglie rispettino le scadenze per la presentazione delle domande, a partire da quella comunale entro il 30 settembre – sottolinea Virna Invernici, assessora ai Servizi alla persona, istruzione e pari opportunità -. Solo completando questo passaggio si potrà accedere anche alla misura regionale. Siamo al fianco delle famiglie in tutte le fasi del processo, per assicurare che nessuno perda questa preziosa opportunità».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui