Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tante novità da diverse zone d’Italia con bandi e finanziamenti finalizzati a sostenere la zootecnia e l’agricoltura locale ed interventi mirati a fronteggiare emergenze sanitarie e climatiche e a promuovere le produzioni di qualità. Di seguito i dettagli per singola regione di interesse.

Regione Calabria: approvato l’avviso pubblico per sostenere le realtà colpite da epizoozie e zoonosi 

Con DDG 12783 del 13/09/2024 è stato approvato l’avviso relativo agli investimenti per il ripristino del potenziale produttivo zootecnico colpito da epizoozia/zoonosi. Le domande potranno essere presentate sul portale Fincalabra dalle ore 10:00 del 16 settembre 2024 e scadenza entro le ore 16:00 del 31 ottobre 2024. E’ possibile visionare il modello di domanda, ma la compilazione deve essere effettuata esclusivamente tramite la piattaforma. La dotazione finanziaria è di 5.000.000 di euro. Il sostegno verrà erogato in forma di sovvenzione in conto capitale, l’aliquota di sostegno è pari al 100% per il valore residuale, al netto di rimborsi e indennizzi, del costo di acquisto per l’animale in sostituzione. Per le spese tecniche l’aliquota di sostegno è fissata a 65%. Il bando è accessibile solamente a coloro che abbiano ricevuto un’ordinanza di abbattimento e l’importo massimo concedibile non può superare i 200.000 euro.  Per consultare il bando completo clicca QUI!

Regione Toscana: incrementato il fondo Psr e pronto un nuovo bando per la diversificazione delle aziende agricole

La Commissione europea ha approvato la richiesta, presentata dalla Regione Toscana nel mese di agosto scorso, di modificare il programma di sviluppo rurale ed incrementare di quasi 19 milioni di euro il fondo a disposizione. Sarà Artea (l’Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura) a tenere conto della nuova dotazione finanziaria nella formulazione della graduatoria del bando misura 13 per l’annualità 2024. E per il 2025 si sta predisponendo un bando con una dotazione iniziale di 1 milione di euro.  Sempre in questi giorni è stato predisposto un bando sulla diversificazione delle aziende agricole, che prevede di destinare di 18,8 milioni per migliorare l’attrattività delle aree rurali, contrastare la tendenza allo spopolamento delle aree montane e al contempo concorrere all’incremento del reddito delle famiglie agricole. L’operazione è finalizzata a incentivare gli investimenti per attività di diversificazione aziendale ed economica necessaria per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali e contribuisce a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali. Per approfondire le iniziative della Regione rimandiamo ai canali ufficiali (QUI)!

Regione Campania: rettifiche al bando per la promozione dei prodotti di qualità e nuovi termini per presentare le domande

La Regione Campania comunica che con DRD n. 579 del 16 settembre 2024 sono state approvate modifiche ed integrazioni al testo del Bando precedentemente emanato con i Decreti n. 406 del 01.07.2024 e n. 483 del 30.07.2024 relativo all’Intervento SRG10 del CSR Campania. Al fine di facilitarne la lettura e la comprensione, il succitato Decreto 579 (allegato A) approva un nuovo testo di Bando che tiene conto di tutte le modifiche intervenute e che sostituisce integralmente i testi precedentemente pubblicati. La data ultima per la presentazione sul portale SIAN delle istanze è fissata alle ore 16.00 del 28 novembre 2024.

Regione Sicilia: incrementata da € 400.000 a € 924.483 la dotazione finanziaria dell’Avviso “Sicilia che Piace 2024” 

Incrementata e più che raddoppiata la dotazione finanziaria del bando “Sicilia che piace 2024 – Enti locali”. L’iniziale budget previsto dall’avviso passa da 400 mila a 925mila euro circa, a valere sul capitolo del bilancio della Regione Siciliana. Questo vorrà dire che tutti e 100 i progetti presentati dai Comuni siciliani che sono stati ritenuti ammessi e finanziabili riceveranno il contributo in conto capitale fino ad un massimo di 10 mila euro ciascuno. Si tratta di progetti per iniziative di sviluppo in settori come agroalimentare, artigianato, ambiente, nautica, moda, turismo, enogastronomia e per iniziative di sviluppo turistico e valorizzazione del territorio che dovranno concludersi entro il 31 ottobre 2024. Una prima graduatoria provvisoria aveva permesso la concessione del contributo solo a 42 progetti, mentre 57 erano stati ritenuti ammissibili ma non immediatamente finanziabili. Maggiori dettagli disponibili QUI!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui