Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BERLINO (dpa-AFX) – Le aziende hanno promesso miliardi di euro di sostegno per finanziare le giovani start-up innovative. Vogliono investire circa 12 miliardi di euro in capitale di rischio entro il 2030, come annunciato dal Governo tedesco e dalla banca di sviluppo statale KfW in occasione di un vertice sulle start-up a Berlino.

Una dichiarazione d’intenti congiunta è stata firmata insieme alle aziende. Queste includono Allianz, Commerzbank, Deutsche Bank e il gestore patrimoniale statunitense Blackrock, oltre a Deutsche Borse, Telekom ed Henkel.

La dichiarazione afferma che gli investimenti precedenti e il miglioramento delle condizioni quadro per le start-up non sono sufficienti secondo gli standard internazionali.

Il Cancelliere federale Olaf Scholz (SPD) ha parlato di “ottime notizie” per le start-up tedesche e per la Germania come sede d’affari. L’iniziativa dovrebbe mobilitare gli investimenti privati nel capitale di rischio, nelle start-up e nelle tecnologie innovative. Il Ministro federale delle Finanze Christian Lindner (FDP) ha dichiarato: “Solo se riusciremo a mobilitare più capitale privato, creeremo ulteriore crescita”.

Miglioramento delle condizioni

È stato annunciato un pacchetto completo di misure per migliorare le condizioni quadro per la crescita e il capitale innovativo. Le start-up e le cosiddette scale-up svolgono un ruolo importante nel guidare l’innovazione nell’economia tedesca, è stato detto. Tuttavia, queste aziende hanno bisogno di finanziamenti sufficienti e di strutture sostenibili per crescere e diventare aziende competitive. Il Ministro federale dell’Economia Robert Habeck (Verdi) ha affermato che le barriere agli investimenti devono essere rimosse.

Il Presidente dell’associazione digitale Bitkom, Ralf Wintergerst, ha affermato che l’iniziativa faciliterà e migliorerà il finanziamento di molte start-up tedesche. Le giovani aziende tecnologiche in Germania potrebbero crescere più velocemente e rafforzare il Paese come centro di tecnologia e innovazione.

L’associazione delle startup ha recentemente chiesto di triplicare i cosiddetti investimenti in capitale di rischio entro il 2030, al fine di colmare un deficit di finanziamento annuale di circa 30 miliardi di euro in Germania. Per raggiungere questo obiettivo, è necessario mobilitare più capitale privato per il venture capital, soprattutto da parte di investitori istituzionali come le compagnie di assicurazione. I numerosi fallimenti di giovani aziende al di fuori dell’Europa hanno portato ad una considerevole perdita di valore per la Germania come sede d’affari./hoe/DP/jha



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui