Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CASTEL DEL PIANO Maniche su e dita incrociate, con tanto – letteralmente – di danza propiziatoria per la neve. Comincia così la lunga rincorsa del comparto sciistico verso quella che dovrà essere la stagione della rinascita dopo l’annus horribilis 2023. Una rincorsa che ha già incontrato un ostacolo che rischia di vanificare gran parte degli sforzi fin qui compiuti dagli operatori del settore.

I prezzi della stagione 2024 e lo sconto abbonati

Isa (la Impianti sportivi appenninici del Monte Amiata) ha pubblicato le nuove tariffe aziendali per gli impianti in gestione, sul versante grossetano della montagna. Prezzi in linea con la tradizione arricchiti da una novità da assoluto rilievo, che spiega il presidente Stefano Papini: «Abbiamo deciso di ripagare chi ci ha dato fiducia lo scorso anno: per loro, se riconfermano lo stagionale entro una certa data, l’abbonamento sarà a metà prezzo».

“Tempismo” è la parola chiave. La lunga – simbolica – rincorsa della società, infatti, è iniziata già in estate, quando nei principali Comuni di riferimento sul territorio (Abbadia San Salvatore e Castel del Piano) sono subentrati nuovi amministratori: Niccolò Volpini da un lato, dall’altro Cinzia Pieraccini; in continuità il predecessore il primo, la seconda sul fronte diametralmente opposto.

L’inverno e l’identità da difendere

La Montagna difende con le unghie e con i denti l’agognata unità identitaria, di lavoro e di promozione del territorio. Il problema di cui sopra è di natura geografica. «In caso di necessità possiamo contare solo sul nostro invaso di Pratolungo, perché nel Lago Verde non c’è acqua alla quale attingere per far sparare ai nostri cannoni (ne abbiamo una cinquantina, metà dei quali moderni o modernissimi e il resto in grado di fare il proprio dovere)», sottolinea Papini, che mette il punto: «In questi mesi abbiamo riscontrato un grande incremento di presenze, soprattutto dall’estero, grazie ai grandi sforzi congiunti sulla sentieristica per ciclisti ed escursionisti; e i nostri investimenti sul Downhill ci hanno portato al top in Italia e a essere conosciuti in tutta Europa. Ma di sola estate non si vive».

Attrarre clienti anche con poca neve

Di un Piano B neanche a parlarne. «Stiamo lavorando con il Comune per ricollocare il tapis roulant del parco giochi in una posizione più accessibile e visibile, e lavoriamo ancora sempre sul parco perché possa attrarre clienti anche con poca neve», insiste il presidente di Isa, e infine conclude: «Il nostro obiettivo è quello di garantire quantomeno l’apertura dello skipark, nella parte bassa della vetta, e il Campo scuola. In questi giorni siamo impegnati nella revisione generale della seggiovia: un lavoro da quasi 850mila euro, che riusciremo a portare a termine anche grazie al contributo regionale».

Con il comparto della ricezione e della somministrazione che scalpita per lanciare la campagna di reclutamento di personale stagionale, certezze – a oggi – non ce ne sono. Se non quella del massimo impegno condiviso per risollevare le sorti della stazione sciistica.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui