Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


FERMO Pubblicato sulla home page del sito www.comune.fermo.it il bando per richiedere il contributo per la Tari destinato alle famiglie in difficoltà, esonerandole dal pagamento della terza rata. Misura che prevede un contributo che l’amministrazione comunale in questi anni ha previsto ed erogato a beneficio di nuclei familiari residenti in città che si trovano in situazione di disagio sociale ed economico. La scadenza delle domande è stata fissata al prossimo 11 ottobre. Sul sito www.comune.fermo.it l’avviso e il modello di domanda cartaceo e il link (per inoltrare l’istanza online).

Il commento

«Una misura sociale importante che si rinnova da nove anni per sostenere tante famiglie in città – commenta il sindaco Paolo Calcinaro – che necessitano di un sostegno: questo può essere un supporto in questo senso su cui come amministrazione comunale abbiamo sempre creduto e che abbiamo sempre portato avanti».

Le azioni

«Una misura che va incontro a tanti nuclei familiari a basso reddito – dice a sua volta l’assessore al Bilancio Alberto Scarfini – e che viene annoverata fra quelle azioni messe in campo proprio per situazioni di famiglie a basso reddito. Nel novero dobbiamo considerare che confermeremo per il 2024 anche un altro intervento importante come la riduzione della Tari per i nuclei familiari con figli universitari fuori sede». Dal 2015 al 2023, in complesso, della misura hanno beneficiato centinaia di famiglie fermane e in nove anni i fondi del contributo hanno sfiorato i 215mila euro. Possono partecipare al bando tutti i residenti nel Comune di Fermo con un Isee non superiore a 19mila euro e che sono in regola con i versamenti della Tari fino al 2023 alla data di presentazione della domanda. Per coloro che si sono iscritti nel 2024, occorre essere in regola con il pagamento delle rate scadute, sempre alla data di presentazione della domanda. Le richieste si possono fare online sul link del sito comunale; direttamente all’Ufficio protocollo del Comune (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18, sabato chiuso); a mezzo servizio postale, con raccomandata Ar, indirizzata al Comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini, 4; o anche con una email certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it.

I numeri

Si diceva che in totale i fondi hanno sfiorato i 215mila euro. Il record annuale spetta al 2022 con gli aiuti per 507 famiglie per oltre 37mila euro mentre nel 2015, anno di avvio, erano stati di quasi 8.500 euro per 156 famiglie. Lo scorso anno oltre 35mila euro per 485 famiglie.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui