Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il governo sta studiando nuove agevolazioni per le famiglie a basso reddito: ecco chi potrebbe beneficiarne

Il maggior gettito fiscale (ben al di sopra delle aspettative) e la situazione economica piuttosto incoraggiante, hanno indotto il governo ad elaborare una nuova manovra finanziaria in cui abbonderanno le misure a favore delle famiglie e dei contribuenti a basso reddito. Come ha avuto modo di confermare il Vice Ministro dell’Economia, Maurizio Leo, per le famiglie italiane stanno per arrivare tante buone notizie sul fronte economico, con l’introduzione di nuove agevolazioni fiscali.

Le misure che il governo intende introdurre

Secondo le prime indiscrezioni che filtrano dal ministero delle Finanze, non sarà una manovra ricca, non ci saranno sperperi, ma non dovrebbero mancare le misure di welfare per le famiglie, soprattutto quelle più a basso reddito. Uno degli obiettivi che il governo si prefiggerà sarà quello di alleggerire la pressione fiscale per quelle del ceto medio. Come ha avuto modo di spiegare il vice ministro Leo, si prevede anche l’anticipo del cosiddetto Bonus Epifania da 100 euro che non sarà più previsto a gennaio, ma che verrà anticipato a dicembre, per consentire alle famiglie di avere una maggiore capacità di spesa sotto le feste.

Assegno Unico e aliquote Irpef, le novità

Sono in arrivo anche delle novità importanti per quanto riguarda l’Assegno Unico e Universale sui figli a carico. Per sapere come e di quanto verrà potenziata questa misura, bisognerà attendere gli sviluppi del lavoro sulla manovra. Saranno introdotte nuove politiche per il rilancio della natalità che rimane una delle piaghe più importanti da estirpare. Con la nuova rimodulazione dell’IRPEF si punterà a dare un maggior sostegno e ad alleggerire la pressione fiscale per il ceto medio. Se nella scorsa manovra si decise di accorpare il vecchio secondo scaglione da 15.000 a 28.000 euro ad aliquota 25%, nel primo con l’aliquota al 23%, ora il governo potrebbe mettere mano ad una riforma del secondo scaglione che potrebbe passare ad aliquota al 33% ma per redditi sempre oltre 28.000 euro, ma fino a 60.000 euro.

Le detrazioni in arrivo

Sono in programma delle nuove detrazioni a favore delle famiglie con figli. Introducendo delle detrazioni specifiche per le famiglie con figli, si consentirà di ridurre la pressione fiscale a carico delle famiglie numerose. Un intervento di questo tipo potrebbe essere alternativo al potenziamento dell’Assegno unico e Universale sui figli a carico. Allo studio anche il possibile allargamento della no tax area per i redditi fino a 12 mila euro.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui