Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alcune famiglie che hanno già usufruito lo scorso anno della Carta Dedicata a te sono rientrate nuovamente nelle liste dei beneficiari: le indicazioni.

È già trascorsa quasi una settimana dall’attivazione della Carta Dedicata a te 2024. Molte delle famiglie inserite nelle liste dei beneficiari, dunque, hanno già ritirato la prepagata presso gli uffici postali e iniziato ad usufruire del contributo per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici.

Carta dedicata a te 2024, le indicazioni per i beneficiari (Abruzzo.cityrumors.it)

Tra questi nuclei familiari sono rientrati anche alcuni che avevano beneficiato lo scorso anno del sostegno, quando era stato introdotto dal Governo per la prima volta. Per quest’ultimi sono arrivati dei chiarimenti che riguardano, però, anche le famiglie alle quali è stata assegnata la social card per la prima volta in queste ultime settimane.

Carta Dedicata a te 2024, le indicazioni per il furto o lo smarrimento

Sono oltre 1,3 milioni le famiglie che potranno usufruire della Carta Dedicata a te nel 2024. L’attivazione ufficiale e la distribuzione è partita lunedì scorso e molti hanno potuto, dunque, già procedere con i primi pagamenti, dopo aver ritirato la prepagata presso gli uffici postali.

Carta dedicata a te novita'
Carta dedicata a te, le indicazioni in caso di furto o smarrimento (Abruzzo.cityrumors.it)

Ai beneficiari che hanno ricevuto la social card nel 2023 e rientrano nuovamente nelle graduatorie, che è possibile consultare sui siti dei Comuni di residenza, non è stata assegnata una nuova PostePay, ma gli importi relativi all’anno in corso sono stati caricati su quella già ritirata in precedenza.

Per questi nuclei familiari sono arrivati delle indicazioni specifiche nel caso in cui avessero smarrito la Carta dedicata a te. Ovviamente, la procedura da seguire è valida anche per coloro che hanno ritirato di recente per la prima volta la prepagata.

In caso di furto o smarrimento, come spiegano l’Inps, Poste Italiane ed i Comuni italiani, sarà necessario subito procedere con il blocco della carta chiamando dall’Italia il numero verde 800.210.170 o dall’estero il numero +39.06.4526.3322. Durante la chiamata, il titolare dovrà fornire i dati richiesti: personali e della carta in questione. Inoltre, bisognerà recarsi presso le forze dell’ordine e presentare denuncia di furto o smarrimento.

Dopo i primi due step, il titolare potrà recarsi presso un ufficio postale e richiedere l’assegnazione di una nuova prepagata. Qui, sarà necessario compilare il modulo apposito.

Una volta ricevuta da PostePay la denuncia presentata all’autorità giudiziaria, l’ufficio postale provvederà alla consegna di una nuova carta su cui verranno trasferiti gli eventuali importi residui. Per il ritiro, il titolare dovrà esibire un documento d’identità in corso di validità.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui