Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


E’ uno dei simboli di degrado e cattiva amministrazione della città: chiuso da un decennio, il Diamante è stato letteralmente distrutto. Oggi, dopo una lunga sequela di ritardi e annunci, il Comune ha consegnato i lavori di riqualificazione del campo di baseball. E dire che la manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di fondo Patti si sarebbe potuta fare prima, visto che con decreto della presidenza del Consiglio dei ministri del 25 maggio 2016 erano stati già incamerati i fondi. Gli stessi che adesso il Comune sta usando per finanziare il progetto approvato nel dicembre dello scorso anno dalla Giunta Lagalla. L’intervento, progettato con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, permetterà il riutilizzo del campo da baseball di fondo Patti (con annessa segnatura del campo da cricket), delle aree esterne e del parcheggio.

In particolare, le opere verranno realizzate in due lotti funzionali, Il primo lotto, affidato alla Fenix consorzio stabile scarl, prevede la rifunzionalizzazione del campo da baseball, il recupero strutturale, impiantistico ed edile del corpo spogliatoi, il ripristino della viabilità di accesso e degli impianti esterni, per l’importo di 2,7 milioni ed una durata dei lavori pari a 270 giorni.

Il secondo lotto, affidato alla Itaca società cooperativa, prevede il recupero strutturale, edilizio ed impiantistico del locale biglietteria, il recupero degli spazi esterni e del parcheggio per l’importo di 2 milioni ed una durata dei lavori di 270 giorni. Iniziano, dunque, i lavori per restituire alla collettività una struttura di riferimento per le attività sportive, il cui impianto per il baseball, in disuso dal 2014, era ormai diventato un triste simbolo di degrado e di cattiva amministrazione nonostante il finanziamento già riconosciuto con Dpcm del 25 maggio 2016.

“Il risultato fin qui raggiunto – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Totò Orlando – è il frutto del lavoro svolto dall’area dei Lavori Pubblici e dall’ufficio Edilizia pubblica e Impianti sportivi che ha consentito di approvare il progetto con delibera di Giunta del 21 dicembre 2023 e di giungere, oggi, alla consegna dei lavori, nel tentativo di recuperare il tempo ingiustificatamente perduto. Per una completa informazione, si precisa che l’impianto per il baseball di fondo Patti è già oggetto di un intervento straordinario di ripristino della funzionalità degli impianti elettrici affidato ad Amg Energia per l’importo di 870 mila euro, finanziati con fondi comunali, che prevede la realizzazione in 120 giorni lavorativi di tutte le opere per consentire l’uso completo dell’area e l’omologazione degli impianti. In particolare, i lavori di recupero delle cabine elettriche relative alla rete di illuminazione esterna, al palazzetto dello sport ed alla struttura per il baseball, e le reti di collegamento agli impianti; il recupero dell’impianto di illuminazione esterna della cittadella. Saremo impegnati nel seguire l’esecuzione dei lavori secondo il cronoprogramma per consegnare l’impianto alla cittadinanza nei tempi previsti”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui