Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Una sinergia tra università e impresa per utilizzare al meglio competenze qualificate e metterle al servizio del territorio. E‘ stato firmato dalla rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia Tiziana Lippiello e dall’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, nella sede dell’ateneo veneziano, l’accordo quadro tra il gruppo Aspi e l’università. Scopo dell’intesa è quello di potenziare integrazione e coesione tra accademia, mondo aziendale e tessuto socio-economico del territorio. Gli ambiti di collaborazione principali riguarderanno i temi dell’innovazione tecnologica, della trasformazione digitale, dell’intelligenza artificiale e della data science.

“Con questo accordo – ha detto Lippiello – prosegue l’impegno di Ca’ Foscari per lo sviluppo della ricerca e del territorio e l’inserimento delle nostre studentesse e dei nostri studenti nella società e nel mondo del lavoro. La collaborazione con Autostrade per l’Italia è una ulteriore opportunità per sviluppare una più proficua sinergia tra il mondo universitario e quello delle imprese su ambiti di primaria attualità come la data science e l’intelligenza artificiale: ringrazio l’Amministratore Delegato, Ing. Tomasi, per averne colto le potenzialità. Come Ateneo siamo lieti di cominciare questa collaborazione e siamo pronti a dare il nostro contributo per lo sviluppo dell’innovazione e la valorizzazione delle conoscenze”.

“Questa collaborazione aggiunge un tassello fondamentale nell’ambito della nostra alleanza con il mondo accademico del Paese – ha affermato Tomasi – nel segno di una strategia aziendale che parte dal rafforzamento delle competenze per la mobilità del futuro. Viviamo trasformazioni radicali, accelerate dallo sviluppo di nuove tecnologie: innovazione che perseguiamo guidati dalla convinzione che sviluppo e ambiente possano coesistere. Il nostro obiettivo è quello di precorrere i tempi di un mondo che cambia rapidamente: alla base di questo, c’è il capitale umano. Da qui, la firma con la Ca’ Foscari, una delle Università più prestigiose d’Italia: una nuova sinergia che ci riempie di orgoglio e ci conferma che siamo sulla strada giusta”.

Le potenziali progettualità congiunte, sulle quali verranno stipulati appositi accordi attuativi, saranno basate su: progetti pilota di innovazione tecnologica con attenzione alle tematiche di data science e intelligenza artificiale (Open Innovation); attività di didattica innovativa (conferenze, visite didattiche); opportunità di avvicinamento e inserimento nel mondo del lavoro (borse di studio, tirocini); opportunità di formazione e di divulgazione della cultura scientifica.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui