Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   





Civita Castellana, oggi alle 19 la proiezione del docufilm dedicato a don Pier Luigi Quatrini

Un’occasione per conoscere le vicende della vita del parroco amato da tutti

CIVITA CASTELLANA – Appuntamento oggi alle 19 alla curia vescovile di Civita Castellana con la visione di un video importante, dedicato all’opera di don Pier Luigi Quatrini: il titolo del docufilm è “Accolti-Avvolti da un sorriso. L’esperienza spirituale del servo di Dio don Pier Luigi Quatrini”. Una figura che per molti fedeli è una guida, quasi un “fratello maggiore da cui prendere ispirazione”, secondo le parole di don Augusto Mascagna, delegato episcopale dell’inchiesta diocesana per la beatificazione di “don Piccolo”.

Il parroco, originario di Civita Castellana, è stato ed è ancora amatissimo e ricordato per la sua profonda vocazione. L’associazione Don Piccolo, nata per far conoscere il percorso del sacerdote nella diocesi locale e il suo amore per la Chiesa, ha ideato questo filmato. Il contributo raccoglie in sé le tappe dell’esistenza di don Quatrini, dopo la pubblicazione dei testi sulla vita e dei suoi appunti delle omelie.

La causa di beatificazione del sacerdote è iniziata nel gennaio 2021 e ha visto la sua chiusura ufficiale l’11 luglio 2023. È stata poi portata a Roma, al dicastero delle Cause dei Santi e durante quest’anno ne è stata vagliata la validità giuridica, con il reverendo monsignore Paul Pallath come relatore di questo procedimento. Il teologo proviene dall’India, insegna presso il Pontificio Istituto Orientale ed è al servizio del Dicastero.

“Non c’è che una sola tristezza: non essere santi” è la massima che accompagna questa causa, preziosa per Civita Castellana e anche per Manziana, dove don Pier Luigi ha esercitato la sua funzione. Il delegato episcopale don Augusto Mascagna ritiene inoltre che l’esempio di don Piccolo possa essere una leva verso la cristianità, avendo definito con grande rispetto “tracce” i passi compiuti dal parroco per l’evangelizzazione della sua comunità.

La Positio è affidata invece alla dottoressa Valentina V. Karakhanian, postulatrice che sta redigendo la stessa collazione di documenti che saranno esaminati da teologi, storici e poi da vescovi e cardinali del Dicastero delle Cause dei Santi. Il lavoro è cruciale e consentirà a molte più persone di accedere alla conoscenza di un servo di Dio così magnanimo.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui