Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


OFFAGNA – Il Comune di Offagna, dopo l’interesse raccolto in una recente assemblea pubblica, avvia il procedimento per creare una comunità energetica e dare corpo al tanto dibattuto obiettivo europeo della transizione ecologica. Con delibera di giunta comunale dell’11 settembre, l’Amministrazione del sindaco Ezio Capitani ha infatti promosso la creazione di un’associazione per la gestione della Comunità Energetica Rinnovabile di Offagna e ha approvato il modulo di adesione (scaricabile qui) per recepire la manifestazione di interesse dei soggetti potenzialmente interessati, che possono essere cittadini, associazioni e realtà imprenditoriali del borgo. Nei mesi scorsi il Comune, considerando che aveva subito aumenti nei costi energetici in bolletta, aveva affidato alla SGR di Rimi, società che ha detiene peraltro Astea Energia, uno studio di fattibilità. In virtù di questo l’ente ha dovuto assumere un ruolo attivo, non solo volto ad aggregare un certo numero di cittadini disposti a condividere impianti di produzione di energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile, ma anche delineando un modello di gestione. Con la Cer, aggregando utenze pubbliche e private, si favorirà la costruzione di una infrastruttura tecnologica distribuita in grado di beneficiare degli incentivi che saranno legati al completamento del recepimento da parte dello Stato della Direttiva 2001/2018. Per questo sono state avviate le procedure per la verifica di eventuali proposte da parte di operatori economici relative alla realizzazione di un project financing finalizzato al finanziamento di investimenti in impianti per la produzione di energia rinnovabile, da ricondurre all’interno della Cer di Offagna, e che potrà generare flussi di cassa sufficienti a remunerare l’investimento effettuato e a garantire un utile per il Comune.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui