Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Il governo Meloni sta studiando nuove misure per sostenere le famiglie italiane. Il vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato che, per alleggerire la pressione fiscale sulla classe media, l’esecutivo sta valutando la possibilità di anticipare e potenziare il bonus da 100 euro inizialmente previsto per l’Epifania assieme all’applicazione della rivalutazione. Questo intervento potrebbe rafforzare il supporto economico in un periodo cruciale come quello delle spese natalizie.

Detassazione delle tredicesime

In una intervista al Messaggero Leo ha affermato che la prossima manovra non sarà drammatica e sarà caratterizzata da prudenza, poiché le entrate fiscali stanno andando bene e gli indicatori economici sono positivi. In merito alla possibilità di un sostegno tramite la detassazione delle tredicesime o degli scatti di stipendio, il vice ministro dell’Economia ha spiegato che, qualora ci fosse lo spazio, sarebbe una misura da valutare.

Come già anticipato nei giorni scorsi, Leo ha citato il decreto legislativo sulle imposte dirette, che prevede il cosiddetto “bonus Befana“, un’erogazione di 100 euro per le famiglie a gennaio. Ha inoltre aperto alla possibilità che questo bonus possa essere rivisto e anticipato al 2024, con l’obiettivo di rafforzare le tredicesime di quest’anno e fornire un aiuto concreto alle famiglie in un periodo particolarmente delicato.

I punti da chiarire in vista della manovra

Nell’intervista al Messaggero Leo ha anche spiegato che in merito alla manovra ci sono ancora aspetti da chiarire, in particolare in attesa delle adesioni definitive al concordato preventivo biennale, previste entro il 31 ottobre. Ha inoltre sottolineato di essere consapevole dei nuovi vincoli europei e di voler agire in continuità con le politiche adottate negli ultimi due anni, mantenendo l’equilibrio dei conti pubblici e salvaguardando la credibilità internazionale riconquistata sotto la guida di Giorgia Meloni.

Classe media e scaglioni Irpef

Leo ha avanzato anche un chiarimento anche in merito alla classe media. Leo ha riconosciuto che, pur essendo chiamata a sostenere il sistema di welfare, raramente beneficia di aiuti, e che il livello di tassazione per chi guadagna oltre i 35mila euro è eccessivo. Sebbene ritenga importante ridurre le tasse per il ceto medio, ha sottolineato la necessità di farlo in maniera responsabile, trovando prima le risorse necessarie.

Per quanto riguarda poi la riduzione del secondo scaglione Irpef dal 35% al 33% per i redditi fino a 60mila euro, Leo ha affermato che si tratta di un’ipotesi percorribile e in linea con gli obiettivi della riforma fiscale. Tuttavia, ha evidenziato che tali misure devono essere accompagnate da politiche volte a rafforzare il potere d’acquisto, migliorare l’accesso ai servizi e incentivare l’occupazione.

Il vice ministro dell’Economia ha infine sottolineato l’importanza di una riforma fiscale complessiva che garantisca

maggiore equità e sostenga la crescita economica, ricordando che il governo ha già approvato tredici decreti legislativi della riforma fiscale in meno di un anno, un traguardo senza precedenti negli ultimi cinquant’anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui