Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CANALE D’AGORDO (BELLUNO) – Una macelleria in un piccolo paese montano di poco più di mille abitanti che resiste da tre generazioni è già di per sé un fatto degno di nota. Lo è ancor di più il fatto che il “Bistrot della Macelleria”, aperto appena un anno fa proprio accanto alla piccola bottega di Canale d’Agordo, gestita dalla famiglia Costa fin dal 1947, sia stato selezionato tra le nuove aperture o gestioni di ristoranti più promettenti, segnalate dai Top Chef Italiani.

Il riconoscimento

Il locale è stato recentemente raccomandato dal prestigioso chef Alessandro Bellingeri nell’ambito della quinta edizione dei The Fork Awards, iniziativa promossa anche da Identità Golose, che mira a valorizzare la dinamicità e l’innovazione della ristorazione italiana.

Una scommessa

Il bistrot è una scommessa di Claudio Costa, che insieme alla mamma Gabriella e al papà Paolo gestisce la storica macelleria in piazza Papa Luciani, nonché quella di Agordo, con il supporto di sette collaboratori fissi. La famiglia Costa, nel solco della tradizione locale agordina, ha sempre guardato all’innovazione. Già nel lontano 1995 ha avviato la linea “pronto a cuocere”, che oggi, grazie anche all’ausilio di tecnologie avanzate perfettamente integrate con il sapere locale tramandato dal nonno Giuseppe e dalla nonna Nerina, attira sia turisti sia valligiani, spesso in fila paziente per acquistare canederli, involtini o particolari tagli di carne. La carne, infatti, è il tratto distintivo del Bistrot, dove gli chef Andreas Mezzacasa e Matteo Fontanive propongono agli ospiti specialità alla brace, in un ambiente intimo e raccolto, immerso nel silenzio e nel relax. A ciò si aggiunge una salumeria d’autore, con insaccati preparati secondo la tradizione e le antiche ricette, tramandate di generazione in generazione con grande cura, a partire dalla scelta delle materie prime.

Il risultato

Nato quasi in sordina, il locale ha guadagnato visibilità col tempo, e oggi è talmente apprezzato che non è raro dover aspettare giorni per un tavolo. L’obiettivo dei The Fork Awards è quello di delineare un nuovo orizzonte nel panorama della cucina d’autore, identificando le proposte più convincenti della ristorazione italiana, grazie al contributo autorevole di 75 tra i protagonisti più affermati del settore. In questo contesto, il “Bistrot della Macelleria” si inserisce perfettamente: pur essendo lontano dai grandi centri urbani, ha già ricevuto il premio della giuria tecnica e concorre anche per il voto popolare. Fino al 2 ottobre, infatti, gli utenti di The Fork possono votare online il loro ristorante preferito, e il 29 ottobre verranno annunciate le insegne più votate insieme ad altri premi speciali. 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui