Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


di Roberto Tomatis. Alessandro De Blasi, di Albenga, è il perfetto esempio di come passione, dedizione e competenza possano fondersi in modo straordinario, creando un percorso di vita che spazia dallo sport alla cultura, due mondi apparentemente distanti ma che, nel suo caso, si intrecciano perfettamente. È lui il nostro “Personaggio della settimana”.

Tecnico Nazionale di Kickboxing e Savate (maestro V dan, terzo livello Snaq – CONI), De Blasi è una figura di spicco nel panorama degli sport da combattimento in Italia. Vicepresidente regionale della Federkombat, la Federazione Italiana che gestisce sport come Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo, ha dimostrato negli anni un’incredibile capacità di formare atleti di altissimo livello. Nel 2018 è stato premiato infatti come miglior coach italiano, e nel 2023 ha ricevuto la prestigiosa Stella al Merito Libertas, un riconoscimento che celebra il suo impegno e i suoi successi. Sotto la sua guida, i suoi atleti hanno conquistato titoli mondiali, intercontinentali, europei e italiani, rendendolo una figura rispettata nei circuiti internazionali.

Ma il contributo di De Blasi allo sport va oltre il semplice allenamento. Da sempre, infatti, crede nello sport come strumento di socializzazione e integrazione. Collabora attivamente, infatti, con l’associazione “I Figli di Eracle”, che si occupa di psicologia legata allo sport, e partecipa a campagne di sensibilizzazione contro il bullismo. Per lui, lo sport è una via per insegnare valori, costruire relazioni e promuovere un senso di comunità, soprattutto tra i giovani.

Non solo sport nella vita di Alessandro De Blasi, ma anche una profonda passione per la cultura. Laureato con il massimo dei voti in Storia presso l’Università di Genova, ha proseguito la sua formazione frequentando master e corsi di alta formazione in museologia, museografia e gestione di eventi culturali presso istituzioni prestigiose come la Scuola Normale Superiore di Pisa, l’Università di Firenze e il Caixa Forum di Barcellona. Con un’esperienza in campo culturale ampia e variegata, dal 2009, De Blasi lavora presso la Fondazione Gian Maria Oddi di Albenga, dedicando la sua vita alla valorizzazione del patrimonio culturale locale.

In Alessandro De Blasi convivono quindi due anime: quella sportiva, che gli ha permesso di formare atleti e diffondere valori fondamentali come il rispetto e la solidarietà, e quella culturale, che lo vede impegnato nella tutela e promozione del patrimonio storico e artistico del territorio. Un esempio di come si possa essere un punto di riferimento per la comunità, eccellendo in ambiti diversi ma ugualmente importanti per la crescita e il benessere sociale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui