Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Assoutenti: senza interventi il bonus casa può tornare al 36%

ROMA. Come lo scorso anno. L’ipotesi di una tassa sugli extraprofitti delle banche e delle società energetiche riaccende la tensione nella maggioranza. La caccia alle risorse per finanziare gli interventi nella Manovra deve fare i conti con il vero e proprio muro alzato da Forza Italia: «Noi siamo assolutamente contrari alla tassa sugli extraprofitti, l’abbiamo detto fin dall’inizio, ma non abbiamo avuto nessuna segnalazione di questa direzione. C’è il nostro no, ma il ministro Giorgetti non ne ha mai parlato. La considero un periodo ipotetico dell’irrealtà», avverte il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani. Il Governo lavora alle linee guida della prossima legge di Bilancio mentre si appresta a varare in Consiglio dei ministri, martedì prossimo, il Piano strutturale a medio termine da inviare a Bruxelles. La priorità scelta dalla maggioranza è la proroga del taglio del cuneo fiscale fino a 35mila euro, già in vigore da maggio 2023, con il tentativo di ampliare il provvedimento in misura ridotta fino a 55-60mila euro. E poi la conferma dei provvedimenti varati con la finanziaria dello scorso anno: risorse per i contratti e gli straordinari alle forze dell’ordine e il personale sanitario, agevolazioni sui mutui per gli under 36 sull’acquisto della prima casa. Si punta anche a destinare 2 miliardi aggiuntivi alla sanità. Il Governo è pronto a mettere nero su bianco un piano per la natalità con la detassazione per i nuclei più numerosi tramite un intervento sull’assegno unico o delle detrazioni fiscali specifiche.

Ma lo scoglio restano le risorse limitate. Tra le fonti di finanziamento della Manovra, come annunciato dalla premier Giorgia Meloni, ci sarà un drastico ridimensionamento dei bonus. In questo senso un allarme lo lancia Assoutenti: il 2025 rischia di essere un anno di tagli ai bonus, spiega l’associazione di consumatori, che segnala come il settore edilizio e della casa sarà quello più interessato dai tagli, con numerosi bonus che – senza interventi in Manovra – spariranno o saranno fortemente ridimensionati. Si va dai bonus mobili e bonus decoder (che rischiano di finire) al bonus ristrutturazione (che potrebbe scendere dal 50% al 36%), ma c’è anche la carta Cultura.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui