Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Rovigo ha dato avvio ad un progetto intitolato “Dare Autonomia alla Persona Ammalata”. Il programma, che verrà presentato ufficialmente venerdì 20 settembre alle 18.30 nella sala della Pescheria Nuova in Corso del Popolo, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della qualità della vita di chi è colpito da malattie debilitanti.

Il progetto vede la collaborazione di quattro associazioni: Alice, AISM, AIL e LILT. Queste organizzazioni hanno individuato un’esigenza comune tra le persone affette da malattie gravi: la necessità di ritrovare la capacità di reagire sia fisicamente che psicologicamente. Spesso, infatti, il primo impatto con la malattia porta a un isolamento che può essere devastante. “Dare Autonomia alla Persona Ammalata” mira a rompere questo isolamento, offrendo un supporto concreto e mirato.

Il progetto prevede una serie di attività pensate per rispondere alle diverse esigenze degli ammalati. Tra queste, la ginnastica in musica, che non solo aiuta a mantenere il corpo in movimento, ma offre anche un momento di svago e socializzazione. Inoltre, è previsto un supporto psicologico, sia individuale che per gruppi di familiari e assistenti. Questo tipo di aiuto è fondamentale per affrontare le difficoltà emotive e psicologiche che accompagnano una malattia grave.

Un aspetto cruciale del progetto è l’inclusività. La partecipazione alle attività è garantita anche per chi non è autonomo, grazie all’utilizzo di mezzi attrezzati. Questo permette a tutti di beneficiare delle iniziative proposte, senza esclusioni. La partecipazione è gratuita, grazie al finanziamento interamente coperto dal CSV.

La presentazione del progetto seguirà un programma ben definito. Dopo i saluti istituzionali previsti alle 18.30, ci sarà una breve introduzione alle 19.00. Alle 19.20 interverrà Luana Costa di UISP, che illustrerà le attività di ginnastica in musica. Successivamente, alle 19.50, sarà la volta di Lara Burgato, psicologa referente degli incontri, che spiegherà l’importanza del supporto psicologico nel percorso di recupero.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui