Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


binary comment

In arrivo 10 milioni di euro dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy sui territori della Valdichiana,Amiata-Val d’Orcia e Trasimeno-Orvietano  grazie al progetto “Sistema Etruria” promosso da Patto VATO. Stamani a Chiusi, insieme alle istituzioni legate al Patto Vato presieduto da Marco Ciarini (foto) e ai numerosi soggetti privati coinvolti, è stato firmato il provvedimento di assegnazione di un contributo molto rilevante che consentirà ai 40 Comuni aderenti al Patto di attuare vari lavori di rigenerazione urbana e ai privati di realizzare importanti progettualità. Dopo anni di investimenti politici sullo strumento dei Patti Territoriali oggi  vengono  raccolti frutti . Il progetto pilota che ha preso il nome di “Sistema Etruria” prevede: 1,5 milioni di euro per ognuna delle 4 aree aderenti (Valdichiana, Amiata-Valdorcia, Trasimeno e Orvietano). In questa grande attività di cooperazione che sta già portando nuove progettualità in campo culturale e che vede insieme operatori economici e soggetti pubblici, fondamentale è il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Musei Senesi. In particolare sono 41 progetti infrastrutturali e imprenditoriali  presentati e  finanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nell’ambito del Progetto Pilota “Sistema Etruria” del Patto Territoriale Interregionale V.A.T.O. Il progetto, classificatosi sesto nella graduatoria del Bando Progetti Pilota e primo tra le aree interne, è gestito dalla Società Patto 2000 in qualità di Soggetto Responsabile. L’insieme dei progetti, che ha un valore complessivo superiore a 14 milioni di euro, ha ricevuto un finanziamento pari a 9.903.417,68 euro e coinvolge Comuni, Unioni di Comuni e soggetti imprenditoriali dell’area interregionale Valdichiana e Amiata Val d’Orcia in Toscana e Trasimeno e Orvietano in Umbria. Il tema centrale del progetto “Sistema Etruria” riguarda la rigenerazione urbana e lo sviluppo culturale e turistico come leve strategiche per favorire un modello di sviluppo integrato dell’intero territorio interregionale. Durante l’evento è stato inoltre illustrato il progetto per la “Piattaforma per la messa a  sistema dell’offerta culturale e turistica dell’area V.A.T.O.”, a cura della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Fondazione Musei Senesi. È stata un’occasione di grande rilievo per il futuro sviluppo del territorio.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui