Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Decolla “Sistema Etruria”. Il Ministero, premia l’iniziativa delle “terre di confine” e stanzia 10 milioni di euro. Il Patto Territoriale Interregionale tra Valdichiana, Amiata, Valdorcia, Trasimeno e Orvietano (VATO), presenterà oggi l’ambizioso sviluppo del progetto pilota finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con Decreto del 24 aprile. Una somma imponente: 9milioni e 903mila euro per investimenti pubblici e privati che riguarderanno il territorio di confine tra Umbria e Toscana. Durante l’evento, saranno sottoscritti i protocolli relativi al progetto e verranno firmati i provvedimenti di assegnazione dei contributi e i disciplinari da parte dei soggetti beneficiari e dei soggetti attuatori. Gli investimenti complessivi previsti superano i 14 milioni di euro, con le risorse del Mimit che prevedono un contributo per la realizzazione di 32 progetti privati e un finanziamento destinato a 10 progetti infrastrutturali. Il piano, sviluppato dal Patto VATO con il supporto di tecnici e attori locali, si è distinto per la sua qualità e completezza, classificandosi al sesto posto nella graduatoria nazionale e al primo tra le Aree Interne. Il Ministero ha riconosciuto l’importanza strategica del progetto per l’intero territorio, sottolineando l’impegno e gli investimenti già effettuati. “Questo risultato – spiega il presidente del Patto VATO, Marco Ciarini – rappresenta un significativo riconoscimento dell’importanza strategica del Progetto Pilota Sistema Etruria per tutto il tessuto imprenditoriale locale.

Non solo: gli interventi pubblici previsti mirano a sostenere la riqualificazione e la rigenerazione urbana dei centri storici, ma anche a promuovere la mobilità dolce che favorisca spostamenti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Il progetto punta, inoltre, alla valorizzazione del ricco patrimonio naturale e storico del territorio per rendendolo più accessibile e fruibile, e allo sviluppo di un turismo ecosostenibile che possa creare nuove opportunità economiche e occupazionali, nel rispetto delle identità locali e delle tradizioni culturali. Questo approccio integrato contribuirà a rafforzare anche il settore turistico, offrendo alle imprese locali nuove occasioni di crescita e sviluppo, e al contempo migliorando la qualità della vita per i residenti”.

Sara Minciaroni

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui